cardinorm*30cps 240mg rp verapamil new research srl

Indicazioni

 Che cosa è cardinorm 30cps 240mg rp?

Cardinorm capsule rp prodotto da new research srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sumuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita',e'inoltre dotato di proprieta' antiaritmiche.esercita la sua azione anti anginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.esercita la sua azione antiaritmica sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la veloci-ta'di conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi lentepatologiche.
Contiene i principi attivi: verapamil cloridrato
Codice AIC: 033510025

E' utilizzato per verapamil


Il prodotto cardinorm 30cps 240mg rp è una formulazione in confezione del farmaco cardinorm

Consulta la pagina dedicata al farmaco cardinorm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,14 €

 Cardinorm 30cps 240mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cardinorm 30cps 240mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cardinorm 30cps 240mg rp?

Insufficienza coronarica acuta e cronica, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.Aritmie ipercinetiche sopraventricolari. Trattamento dei postumi del-l'infarto miocardico.

 Posologia e modo di somministrazione

DOSE, MODO E TEMPO DI SOMMINISTRAZIONE: Il verapamil in capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi a rilascio prolungato semplifica la terapia a lungo termine in pazienti chenecessitano di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pari o superiore a 240 mg/giorno. Nell'insufficienza coronarica di media gravita' e per la profilassi dei disturbi tachicardici e’ generalmente sufficiente somministrare 1 capsula da 120 mg alla mattina e una capsula da 120 mg alla sera (240 mg/giorno). Se necessario questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata a 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 120 mg 2volte al giorno (480 mg/giorno). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Cardinorm 240 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi a rilascio prolungato deve essere adattata al singolo paziente mediante titolazione ed il farmaco deve essere somministrato con il cibo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera abituale, nelle sperimentazioni cliniche, e’ stata di240 mg (1 capsula) somministrati per via orale una volta al giorno almattino. Tuttavia possono essere somministrate dosi iniziali di 120 mg al giorno in pazienti che potrebbero avere una maggiore risposta al verapamil (per esempio: persone anziane, di piccola corporatura, etc.). La determinazione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve basarsi sull'efficacia terapeuticae sugli effetti indesiderati che devono essere valutati circa 24 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Gli effetti antiipertensivi del verapamil sono evidenti entro la prima settimana di terapia. Se con 1 capsula non si ottiene una risposta adeguata, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata nel seguente modo: 240 mg ogni mattina piu’ 120 mg ogni sera; 240 mg ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Stitichezza, scompenso cardiaco, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, vertigini, nausea,ipotensione, edema, cefalea, astenia, bradicardia, blocco AV, vampatedi calore.

 Forme Farmacologiche

Cardinorm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cardinorm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cardinorm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Shock cardiogeno, infarto del miocardio recente complicato da bradi-cardia, gravi disturbi della conduzione come Blocco AV di II e II gra-do, blocco seno atriale e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno.Insufficienza cardiaca scompensata, ipotensione.Grave insufficienza epatica, gravidanza, allattamento.Associazione con inibitori delle MAO e beta-bloccanti.

 Interazioni con altri prodotti

Se somministrato contemporaneamente ad altri farmaci anti ipertensivine potenzia l'effetto. E' controindicata l'associazione con disopira-mide. La cimetidina ne aumenta l'emivita.Diminuisce i livelli serici del litio.Puo' aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di carbamazepina.La rifampicina puo' ridurne notevolmente la biodisponibilita'.Puo'potenziare l'attivita'dei bloccanti neuromuscolari e degli aneste-tici da inalazione.

 Categoria terapeutica