aciclovir abc crema 10g 5% aciclovir abc farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir abc cr 10g 5%?

Aciclovir abc crema dermatologica prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: aciclovir. Codice AIC: 033482035

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Aciclovir.


Il prodotto aciclovir abc cr 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir abc

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir abc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,60 €

 Aciclovir abc cr 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir abc cr 10g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir abc cr 10g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: Herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed Herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore, sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuareper almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comuni (>=1/1000e =1/10.000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOSi puo' prendere in considerazione l'uso di aciclovir solo se i potenziali benefici risultano superiori alla possibilita' di rischi sconosciuti tuttavia l'esposizione sistemica all'aciclovir derivante dall'applicazione topica di aciclovir crema e' molto bassa. Uno studio registrativo post-marketing sulla gravidanza con aciclovir ha documentato gliesiti della gravidanza nelle donne esposte a qualsiasi formulazione di aciclovir. Le conclusioni dei dati registrativi non hanno evidenziato un incremento del numero di anomalie congenite nei soggetti esposti ad aciclovir rispetto alla popolazione generale, e le anomalie congenite osservate non hanno rivelato caratteri di unicita' o concordanza tali da suggerire una possibile causa comune per la loro insorgenza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir in test standard accettati a livello internazionale non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni in conigli, ratti o topi. In un test non standard nei ratti, sono state osservate anomalie fetali ma solo in seguito a dosi sottocutanee talmente elevate da indurre una tossicita' materna. La rilevanza clinica di questi rilievi e' incerta. Un numero limitato di dati umani dimostra che il farmaco passa al latte materno a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ricevuto dal neonato allattato al seno con l'uso di aciclovir crema o pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi oftalmica da parte della madre sarebbe insignificante. In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibili sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi sistemici notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'Aciclovir, somministrato pervia orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi agli effetti dell'aciclovir in crema sulla fertilita' della donna. L'aciclovir in compresse non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-abc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-abc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir abc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota nei confronti dell'aciclovir, del valaciclovir,del glicole propilenico o di altri eccipienti contenuti in aciclovir crema o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

La crema non e' indicata per applicazione sulle mucose, come quelle della bocca, degli occhi o della vagina, poiche' puo' risultare irritante. Si raccomanda particolare attenzione nell'evitare l'accidentale applicazione nell'occhio. In pazienti gravemente immunocompromessi (es. pazienti affetti da AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi o che abbiano subito un trapianto di midollo osseo) si raccomanda di prendere in considerazione la somministrazionedi aciclovir orale. Questi pazienti dovrebbero consultare un medico per il trattamento di qualsiasi infezione. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento. L'eccipiente glicole propilenico puo' causare irritazioni cutanee.

 Composizione ed Eccipienti

Tefose 1500, glicerina, acido stearico, paraffina liquida, metil-p-idrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Si puo' prendere in considerazione l'uso di aciclovir solo se i potenziali benefici risultano superiori alla possibilita' di rischi sconosciuti tuttavia l'esposizione sistemica all'aciclovir derivante dall'applicazione topica di aciclovir crema e' molto bassa. Uno studio registrativo post-marketing sulla gravidanza con aciclovir ha documentato gliesiti della gravidanza nelle donne esposte a qualsiasi formulazione di aciclovir. Le conclusioni dei dati registrativi non hanno evidenziato un incremento del numero di anomalie congenite nei soggetti esposti ad aciclovir rispetto alla popolazione generale, e le anomalie congenite osservate non hanno rivelato caratteri di unicita' o concordanza tali da suggerire una possibile causa comune per la loro insorgenza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir in test standard accettati a livello internazionale non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni in conigli, ratti o topi. In un test non standard nei ratti, sono state osservate anomalie fetali ma solo in seguito a dosi sottocutanee talmente elevate da indurre una tossicita' materna. La rilevanza clinica di questi rilievi e' incerta. Un numero limitato di dati umani dimostra che il farmaco passa al latte materno a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ricevuto dal neonato allattato al seno con l'uso di aciclovir crema o pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi oftalmica da parte della madre sarebbe insignificante. In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibili sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi sistemici notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'Aciclovir, somministrato pervia orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi agli effetti dell'aciclovir in crema sulla fertilita' della donna. L'aciclovir in compresse non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state individuate interazioni clinicamente significative.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica