bacillin*12cpr 1,2g bacampicillina new research srl

Indicazioni

 Che cosa è bacillin 12cpr 1,2g?

Bacillin compresse prodotto da new research srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antibatterico del gruppo delle amino-penicilline.
Contiene i principi attivi: bacampicillina cloridrato
Codice AIC: 033407014

E' utilizzato per bacampicillina


Il prodotto bacillin 12cpr 1,2g è una formulazione in confezione del farmaco bacillin

Consulta la pagina dedicata al farmaco bacillin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,66 €

 Bacillin 12cpr 1,2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacillin 12cpr 1,2g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacillin 12cpr 1,2g?

La Bacampicillina ha dimostrato di essere clinicamente attiva nella terapia di un numero notevole di infezioni dovute a ceppi sensibili di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi. Infezioni del basso apparato respiratorio: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi e polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi da ceppi sensibili di pneumococco, streptococco, stafilococco non penicillinasi produttore ed H. influenzae. Altre infezioni dell'apparato respiratorio: faringite, tonsillite,otite media, sinusite, Laringite Infiammazione della laringe (v).... Leggi ed epiglottide da ceppi sensibili distreptococco beta-emolitico, stafilococco non penicillinasi produttore, pneumococco ed H. influenzae. Infezioni dell'apparato genito-urinario: cistite acuta e ricorrente, uretrite, pielonefrite, prostatite da ceppi sensibili di E. coli, enterococco-stafilococco non penicillinasiproduttore, Proteus mirabilis e Neisseria gonorrhoeae. Infezioni dellapelle e dei tessuti molli: impetigine, erisipela, piodermite, cellulite, ascessi e ferite traumatiche e post-operatorie, da ceppi sensibilidi stafilococco non penicillinasi produttore, streptococco ed enterococco. Infezioni intestinali da ceppi sensibili di Shigella e salmonella (inclusa S. tifosa). Infezioni odontostomatologiche acute e cronichesostenute da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e Bambini sopra i 7 anni : 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1,2 g, ogni 12 ore. L'assunzione puo' essere fatta a stomaco pieno, in quanto la presenza di cibo non modifica l’assorbimento dell'antibiotico.

 Effetti indesiderati

Come altre penicilline ci si possono aspettare reazioni secondarie limitate essenzialmente a fenomeni di sensibilita'. Tali reazioni si verificano piu' facilmente in soggetti con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Sono state riferite, associateall'uso di penicilline ad ampio spettro attive per via orale, le seguenti reazioni secondarie: DI TIPO GASTROINTESTINALE : glossite , stomatite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, vomito, diarrea. In studi clinici controllati l'incidenza di diarrea con bacampicillina e' stata circa undecimo di quella con ampicillina orale. Come per tutti gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad ampio spettro, anche con la Bacampicillina e' possibile, in corsodi trattamento, l'evidenziarsi di una colite pseudo-membranosa. REAZIONI DI IPERSENSIBILITA': come con ampicillina, con una certa frequenzasono stati riferiti rash ed eritemi maculo-papulosi. Sono stati anchesegnalati orticaria, eritema multiforme e occasionalmente dermatite esfoliativa. L'orticaria, gli altri rash cutanei e le manifestazioni del tipo malattia da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi possono essere controllati con antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e se necessario con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici. Se si verificano tali reazioni, la Bacampicillina deve essere sospesa a meno che nell'opinione del medico la condizione da trattare minacci la vita del paziente e sia curabile soltanto con una terapia con bacampicillina. FENOMENI EPATICI : particolarmente nei lattanti e' stato notato un modesto aumentodella SGOT. Il significato di questo non e' noto. FENOMENI A CARICO DELL'APPARATO EMO-LINFATICO : anemia, trombocitopenia, porpora trombocitopenica, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi sono condizioni riferite. Di solito sono reversibili con la sospensione del farmaco e sono ritenuti fenomeni da ipersensibilita'. Sono inoltre segnalati in letteratura casi di nefrite interstiziale acuta, insorta in corso di trattamento con penicillina, ma non si conoscono segnalazioni da ascriversi alla Bacampicillina.

 Forme Farmacologiche

Bacillin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bacillin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bacillin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La Bacampicillina e' controindicata in soggetti con ipersensibilita' nota alla penicillina e/o alla cefalosporina. E' controindicata inoltre la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di disulfiram. La Bacampicillina non deve essere somministrata a soggetti affetti da mononucleosi infettiva ed e' generalmente controindicata in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego contemporaneo di allopurinolo ed ampicillina aumenta notevolmente la percentuale di reazioni cutanee tipo esantema rispetto ai pazienti trattati con sola ampicillina.

 Categoria terapeutica