sucralfato m.g.*polv 30bust 2g sucralfato mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è sucralfato m.g. polv 30bust 2g?

Sucralfato m.g. polvere orale prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antiulcera peptica e malattia da reflusso gastroesofageo.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sucralfato. Codice AIC: 033394038

E' utilizzato per sucralfato

Contiene principi attivi: Sucralfato.


Il prodotto sucralfato m.g. polv 30bust 2g è una formulazione in confezione del farmaco sucralfato m.g.

Consulta la pagina dedicata al farmaco sucralfato m.g.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,42 €

 Sucralfato m.g. polv 30bust 2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sucralfato m.g. polv 30bust 2g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sucralfato m.g. polv 30bust 2g?

Ulcera gastrica, ulcera duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatie da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antinfiammatori non steroidei), esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

1 g (1 bustina da 1 g o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi masticabile da 1 g) 4 volte al giorno o 2 g (1 bustina da 2 g) 2 volte al giorno a stomaco vuoto, 1 ora prima dei pasti e prima di coricarsi. Per la terapia di mantenimento da 1 a 2 g al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti secondari dell'uso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del sucralfato sono lievi e normalmente non conducono alla sospensione della terapia. L'effetto piu'frequente e' la costipazione. Altri effetti meno comunemente riportati sono: disturbi gastroenterici, secchezza delle fauci, rash, prurito,vertigini, insonnia. Per la presenza di mannitolo le compresse masticabili possono causare diarrea. Sono stati riportati casi molto rari diformazione di bezoar.

 Forme Farmacologiche

Sucralfato-m.g per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sucralfato-m.g è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sucralfato m.g.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare durante eventuali trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi con conseguente inattivazione dell'antibiotico. Ipersensibilita' individuale ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Neonati prematuri. Sospensione orale: individui con intolleranza ereditariaal fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e galattosio o Deficienza Mancanza.... Leggi di saccarasi-isomaltasi.

 Avvertenze

Usare con cautela, evitando trattamenti prolungati, in pazienti con insufficienza renale. L'impiego in gravidanza deve essere attentamente valutato e riservato in casi ove sia chiaramente necessario. Sono stati riportati casi di formazione di bezoar associati con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sucralfato. La maggioranza di questi era rappresentata da pazienti in terapia intensiva e da neonati prematuri. Pertanto, deve essere esercitata estrema cautela nel trattamento di pazienti in terapia intensiva specialmente se ricevono nutrizione entrale, o in pazienti chepresentano fattori predisponenti come ritardato svuotamento gastrico.L'uso del sucralfato nei bambini e' sconsigliato, in quanto la sicurezza e l'efficacia nella popolazione pediatrica non sono state stabilite.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse masticabili: mannitolo 500 mg; magnesio stearato 50 mg; aroma menta 40 mg; silice colloidale 10 mg; saccarosio 900 mg. >>Sospensione orale (1 g): saccarosio 2,716 g; carbossimetilcellulosa 150 mg; aroma panna 80 mg; lecitina 40 mg; silice precipitata 10 mg; acesulfame K 4 mg. >>Sospensione orale (2 g): saccarosio 4,659 g; carbossimetilcellulosa 200 mg; aroma panna 80 mg; lecitina 40 mg; silice precipitata 18 mg; acesulfame K 3 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' non esistono studi ben controllati su donne gravide, in caso di gravidanza deve essere usato solo se strettamente necessario. Non e' noto se il sucralfato viene eliminato attraverso il latte umano, comunque la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto durante l'allattamento deve essere effettuata con cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare durante eventuali trattamenti con tetracicline, fenitoina e digoxina. Potendo inoltre alterare la biodisponibilita' di altri farmaci si consiglia di interporre un intervallo di almeno due oretra l'assunzione del prodotto e quella di altro farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica