perasint*im f 2g+f 4ml piperacillina acs dobfar spa

Indicazioni

 Che cosa è perasint im f 2g+f 4ml?

Perasint preparazione iniettabile prodotto da acs dobfar spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta - lattamico, penicilline.
Contiene i principi attivi: piperacillina sodica
Codice AIC: 033351026

E' utilizzato per piperacillina


Il prodotto perasint im f 2g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco perasint

Consulta la pagina dedicata al farmaco perasint

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,68 €

 Perasint im f 2g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Perasint im f 2g+f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve perasint im f 2g+f 4ml?

Infezioni gravi del rene e delle vie genito-urinarie; infezioni acutee croniche delle vie respiratorie; infezioni ginecologiche e della cavita' addominale; infezioni sistemiche e setticemie; infezioni della pelle e dei tessuti molli; profilassi peri-operatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

La piperacillina puo' essere somministrata sia per via i.m. sia e.v. diretta o in fleboclisi. La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di solvente con lidocaina acclusa alla confezione va impiegata solo per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e.v. diretta o in fleboclisi va impiegato un idoneo solvente. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi I.M.: Orientativamente puo' venire adottato il seguente schema: Adulti: 1 flacone da 2 g 2 volte al di’. Bambini con eta' superiore a 6 anni: 1 flacone da 1 g 2 volte al di’. Bambini con eta' inferiore ai 6 anni: 1/2 flacone da 1 g due volte al di'. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi E.V. O PER FLEBOCLISI: Adulti: 150 - 300 mg/Kg/die (fino a 24 g nelle 24 ore) suddivisi in piu’ somministrazioni secondo la sede e la gravita' dell'infezione. Bambini: 100 - 300 mg/Kg/die suddivisi in piu' somministrazioni secondo la sede e la gravita' dell’infezione. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e' necessario adeguare le posologie in funzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa diretta (iniettare in un periodo di 3-5 minuti)utilizzare acqua bidistillata: almeno 4 ml per Perasint flacone da 1 g e 8 ml per Perasint flacone da 2 g. Dopo aver introdotto il solventeadatto, agitare energicamente il flaconcino per almeno 30-40 secondi fino ad ottenereuna completa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi del contenuto. Qualora si adotti la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per fleboclisi (durata di 30 minuti) preparare il prodotto come per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa diretta ed aggiungerlo ad almeno 50 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da infondere. Per l'infusione possono essere utilizzati i comuni diluenti. Non utilizzare soluzioni contenenti esclusivamente sodio bicarbonato.

 Effetti indesiderati

Le reazioni secondarie sono rare e comunque di entita' lieve o moderata. I sintomi segnalati con maggior frequenza sono orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e rash Cutaneo Della pelle.... Leggi generalmente transitori. Poco frequenti nausea e diarrea. E' possibile la comparsa di reazioni anafilattoidi da piperacillina ed altrigravi fenomeni allergici come con le altre penicilline. Eccezionali edi incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi; altrettanto infrequenti anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute anche esse espressioni di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Perasint per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco perasint è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco perasint

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline ed alle cefalosporine. Ipersensibilita' alla lidocaina (componente del solvente per uso intramuscolare) ed altri anestetici di tipo amidico. Generalmente controindicato durante la gravidanza e allattamento e nella primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con aminoglicosidi ha evidenziato l'attivita' sinergica su ceppi di Pseudomonas, Serratia, Klebsiella, Proteus indolo-positivo, Providencia e Staphylococcus. L'associazione con cefalosporine puo' risultare sinergica, additiva, indifferente o antagonistica in funzione del tipo di cefalosporina e/o del microorganismo saggiato. L'associazione di piperacillina con oxacillina o flucloxacillina ha un effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi o additivo. Il vantaggio di tali associazioni e' quello difornire uno spettro che comprende Gram-negativi e Gram-positivi, compresi gli stafilococchi produttori di penicillinasi. Interazioni con probenecid: 1 g di probenecid per os aumenta del 30% sia il picco Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi che l'emivita terminale, mentre diminuisce il volume di distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi apparente del 20% e la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale del 40%. Interazioni con i tests di laboratorio: come le altre beta-lattamine la piperacillina puo' dar luogo a false positivita' del test di Coombs.

 Categoria terapeutica