cystagon 100 capsule 150mg fl mercaptamina recordati rare diseases it.srl

Indicazioni

 Che cosa è cystagon 100cps 150mg fl?

Cystagon capsule rigide prodotto da recordati rare diseases it.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la cisteamina reagisce con la cistina formando il disulfide misto di cisteamina e cistina, piu'cistina. questo disulfide misto e'quindi estratto dai lisosomi da un sistema di trasporto della lisina intatto.
Contiene i principi attivi: cisteamina bitartrato (mercaptamina bitartrato)
Codice AIC: 033314030

E' utilizzato per mercaptamina (cisteamina)


Il prodotto cystagon 100cps 150mg fl è una formulazione in confezione del farmaco cystagon

Consulta la pagina dedicata al farmaco cystagon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 229,93 €

 Cystagon 100cps 150mg fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cystagon 100cps 150mg fl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cystagon 100cps 150mg fl?

E'indicato per il trattamento della cistinosi nefropatica manifesta. La cisteamina riduce l'accumulo della cistina in alcune cellule (ad esempio leucociti e cellule muscolari ed epatiche) di pazienti con cistinosi nefropatica e, se il trattamento e’iniziato precocemente, ritardala comparsa di insufficienza renale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di 50mg/kg/die.Deve essere assunto 4 volte al giorno, ogni 6 ore, preferibilmente subito dopo mangiato o durante i pasti. E' importante assumere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi rispettando il piu’ possibile gli intervalli di 6 ore.

 Effetti indesiderati

Alitosi e alterato odore della cute, sonnolenza, nausea, vomito, anoressia, febbre, diarrea, torpore, eruzioni cutanee. Sono stati riportati casi di disidratazione, ipertensione, disturbi addominali, gastroenterite e, raramente, ulcere ed emorragie gastrointestinali. Sono stati osservati anche effetti a livello del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi come sonnolenza, encefalopatia, cefalee e, raramente, crisi epilettiche. Sonoanche possibili effetti psichiatrici come nervosismo, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e, raramente, allucinazioni. orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e nefrite interstiziale sono stateriportate di rado. Puo'causare anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi e leucopeniae leucopenia, e innalzamento dei valori degli enzimi epatici.

 Forme Farmacologiche

Cystagon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cystagon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cystagon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti, eta' inferiore a 6 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Bevande acide come succo d'arancia vanno pero'evitate in quanto la polvere non si mescola bene e puo'formare un precipitato.

 Categoria terapeutica