lipobay 0,1*14cpr riv 100mcg cerivastatina bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è lipobay 0,1 14cpr riv 100mcg?

Lipobay 0,1 compresse rivestite prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore selettivo e competitivo dell'hmg coa-reduttasi.abbassa il colesterolo plasmatico e le lipoproteine.aumenta il numero di recettori ldl presenti sulla superficie cellularecon conseguente aumentata captazione e catabolismo delle ldl.riduce la produzione di ldl e il numero di particelle di ldl.
Contiene i principi attivi: cerivastatina sodica
Codice AIC: 033309016

E' utilizzato per cerivastatina


Il prodotto lipobay 0,1 14cpr riv 100mcg è una formulazione in confezione del farmaco lipobay 0,1

Consulta la pagina dedicata al farmaco lipobay 0,1

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,46 €

 Lipobay 0,1 14cpr riv 100mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lipobay 0,1 14cpr riv 100mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lipobay 0,1 14cpr riv 100mcg?

E'indicato in aggiunta alla dieta per ridurre i livelli elevati di co-lesterolo totale, colesterolo LDL, apolipoproteina B e trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi inpazienti affetti da ipercolesterolemia primaria (tipo IIa e IIb) chenon abbiano risposto adeguatamente ad un trattamento dietetico idoneo.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale abituale e' 0,1 mg 1 volta al giorno alla sera.Aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi devono essere fatti ad intervalli di 4 set-timane o piu'. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima e’ 0,3mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Sinusite, cefalea, rinite, aumento della tosse, insonnia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi si-mil influenzale, mialgie, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e lombare, artralgia, in-cremento delle transaminasi sieriche e della CPK.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Miopatia, insufficienza epatica o innalzamento inspiegato e persisten-te delle transaminasi, donne in eta' fertile se non adeguatamente pro-tette da metodi contraccettivi non ormonali, gravidanza e allattamentoAssunzione contemporanea con gemfibrozil.

 Interazioni con altri prodotti

Il rischio di miopatia durante il trattamento con altri farmaci ipoli-mizzanti e'aumentato dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ciclospo-rina, derivati dall'acido fibrico, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi, anti-micoti-ci di tipo azolico o niacina.E' possibile l'interazione con agenti anti aritmici di classe III in-cluso l'amiodarone e con il warfarin.La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con eritomicina si associa ad un au-mento delle concentrazioni plasmatiche di atorvastatina.La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di digossina ne provoca un aumentodi circa il 20 % dello steady state. La contemporanea somministrazionesomministrazione di contraccettivi orali contenenti noretindrone edetinilestradiolo determina un aumento delle concentrazioni dei due or-moni.Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi a base di idrossido di Mg e Al ne riducono le con-centrazioni ematiche.L'uso contemporaneo di gemfibrozil aumenta il ri-schio di rabdomiolisi, percio' deve essere evitato.

 Categoria terapeutica