telfast*15cpr riv 120mg fexofenadina opella healthcare italy srl

Indicazioni

 Che cosa è telfast 15cpr riv 120mg?

Telfast compresse rivestite prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: fexofenadina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fexofenadina cloridrato 120 mg, pari a 112 mg di fexofenadina. Codice AIC: 033303191

E' utilizzato per fexofenadina

Contiene principi attivi: Fexofenadina cloridrato 120 mg, pari a 112 mg di fexofenadina.


Il prodotto telfast 15cpr riv 120mg è una formulazione in confezione del farmaco telfast

Consulta la pagina dedicata al farmaco telfast

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Telfast 15cpr riv 120mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Telfast 15cpr riv 120mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve telfast 15cpr riv 120mg?

Trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica stagionale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 12 anni: 120 mg una volta al giorno, prima dei pasti. La fexofenadina e' un Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi farmacologicamente attivo della terfenadina. Bambini al di sotto dei 12 anni di eta': l’efficaciae la sicurezza di fexofenadina cloridrato non sono state studiate. Gruppi di pazienti a rischio: gli studi effettuati in gruppi di pazientia rischio (anziani, pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica) indicano che non e' necessario adattare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di fexofenadina cloridratoin questi pazienti.

 Effetti indesiderati

Patologie del sistema nervoso. Comune (>=1/100, =1/1000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon vi sono dati adeguati sull'uso della fexofenadina cloridrato nelle donne in gravidanza. Studi limitati su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale,parto o sviluppo post-natale. La fexofenadina cloridrato non deve essere usata durante la gravidanza se non in caso di assoluta necessita'.Non vi sono dati sulla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel latte materno dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della fexofenadina cloridrato. Tuttavia, quando la terfenadina e' stata somministrata a madri in allattamento, e' stato rilevatoche la fexofenadina passa nel latte materno; pertanto l'uso non e' raccomandato durante l'allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Come nella maggior parte dei farmaci nuovi i dati relativi a soggettianziani e a pazienti con compromissione della funzionalita' renale o epatica sono limitati. Fexofenadina cloridrato deve essere somministrata con attenzione a tali gruppi di soggetti. Pazienti affetti da malattie cardiovascolari pregresse o in corso devono essere informati che gli antistaminici, come classe di farmaci, sono stati associati con effetti indesiderati quali tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e palpitazioni.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato. Rivestimento filmato: ipromellosa, povidone, titanio diossido (E171), silice colloidale anidra, macrogol 400, ossido di ferro (E172)..

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati sull'uso della fexofenadina cloridrato nelle donne in gravidanza. Studi limitati su animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale,parto o sviluppo post-natale. La fexofenadina cloridrato non deve essere usata durante la gravidanza se non in caso di assoluta necessita'.Non vi sono dati sulla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel latte materno dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della fexofenadina cloridrato. Tuttavia, quando la terfenadina e' stata somministrata a madri in allattamento, e' stato rilevatoche la fexofenadina passa nel latte materno; pertanto l'uso non e' raccomandato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La fexofenadina non subisce biotrasformazioni epatiche e percio' non interagira' con altri farmaci a livello di meccanismi epatici. E' stato riscontrato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di fexofenadina cloridrato e eritromicina o ketoconazolo aumenta di 2-3 volte i livelli plasmatici di fexofenadina. Tali alterazioni non sono state accompagnate da alcun effetto sull'intervallo QT e non sono state associate ad alcun incremento degli eventi avversi rispetto a quanto osservato con gli stessi farmaci somministrati singolarmente. Studi sull'animale hanno dimostrato che l'aumento dei livelli plasmatici di fexofenadina osservato dopo il trattamento concomitante con eritromicina o ketoconazolosembra essere causato da un incremento dell'assorbimento gastrointestinale e rispettivamente da una diminuzione sia dell'escrezione biliareche della secrezione gastrointestinale. Non e' stata osservata interazione tra fexofenadina e omeprazolo. Tuttavia, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un antiacido contenente alluminio e idrossido di magnesio 15 minuti prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fexofenadina cloridrato ha provocato unariduzione della biodisponibilita', molto probabilmente dovuta a legami nel tratto gastrointestinale. E' consigliabile un intervallo di 2 ore tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fexofenadina cloridrato e Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti alluminio e idrossido di magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale non richiede speciali precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica