offadyl*50cps 185mg iperico erba arkofarm srl

Indicazioni

 Che cosa è offadyl 50cps 185mg?

Offadyl capsule prodotto da arkofarm srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidepressivo.
Contiene i principi attivi: iperico estratto secco
Codice AIC: 033258017

E' utilizzato per iperico erba


Il prodotto offadyl 50cps 185mg è una formulazione in confezione del farmaco offadyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco offadyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Offadyl 50cps 185mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Offadyl 50cps 185mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve offadyl 50cps 185mg?

Trattamento di sindromi depressive di grado lieve.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: salvo diversa prescrizione, 2-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno salvo diversa prescrizione del medico. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi devono essere assunte con moltoliquido prima dei pasti, possibilmente alla stessa ora.

 Effetti indesiderati

E' possibile una fotosensibilizzazione, specialmente in soggetti con la pelle chiara. In rari casi si registrano disturbi gastrointestinali, reazioni allergiche, stanchezza o agitazione.

 Forme Farmacologiche

Offadyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco offadyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco offadyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Fotosensibilita' nota. Tendenza al suicidio. Per la mancanza di dati clinici non deve essere utilizzato nei bambini e in donne in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Le sostanze presenti nelle preparazioni a base di Iperico causano induzione di diversi enzimi responsabili del metabolismo dei farmaci. Cio' puo' portare a ridotti livelli plasmatici e a minore Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dei medicinali assunti contemporaneamente. Pazienti trattati con Indinavir e, per estrapolazione, probabilmente anche con altri farmaci antiretrovirali per la terapia dell'infezione da HIV, non devono assumere prodotti a base di Iperico poiche' cio' puo' risultare nella perdita di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi terapeutica e concorrere allo sviluppo di resistenza. Diminuzione dei livelli plasmatici o riduzione clinicamente significativa dell'efficacia quando somministrati contemporaneamente a preparazioni a base di Iperico e' stata osservata con Warfarin, Ciclosporina. Teofillinae Digossina. Sonno stati riportati casi di ripresa del ciclo mestruale, con perdita dell'effetto anticoncezionale, quando preparazioni a base di Iperico sono state somministrate insieme a contraccettivi orali.Questi dati suggeriscono che le preparazioni a base di Iperico inducono un vasto range. di enzimi responsabili del metabolismo dei farmaci,come ad esempio il citocromo P-450 1A2, 3A4 e 2C9. Le preparazioni a base d'Iperico, quindi, non dovrebbero essere associate a farmaci metabolizzati da questi enzimi. L'uso concomitante di preparazioni a base di Iperico con antidepressivi inibitori della ricaptazione della Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi ed antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e' sconsigliata. Si sconsiglia l'uso di alcooldurante il trattamento.

 Categoria terapeutica