sodio nitroprussiato mal*ev 3f nitroprussido malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è sodio nitroprussiato mal ev 3f?

Sodio nitropr.mal soluzione iniett polv solv prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di ipotensivo.
Contiene i principi attivi: sodio nitroprussiato
Codice AIC: 033241011

E' utilizzato per nitroprussido


Il prodotto sodio nitroprussiato mal ev 3f è una formulazione in confezione del farmaco sodio nitropr.mal

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio nitropr.mal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,56 €

 Sodio nitroprussiato mal ev 3f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio nitroprussiato mal ev 3f è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio nitroprussiato mal ev 3f?

Indicato nelle emergenze ipertensive, nell'indurre ipotensioni controllate in chirurgia e in situazioni di emergenza cardiovascolare quali il trattamento delle sindromi da bassa portata in caso di scompenso refrattario o infarto miocardico.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sciogliendo il liofilizzato con il solventeannesso alla confezione (soluzione concentrata). Tale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non deve essere direttamente iniettata. Per ottenere la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi che di solito si utilizza in terapia (0.01%, pari a 100 mcg di sodio nitroprussiato/ml), diluire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata in 1 litro di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% (soluzione diluita). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media e' di 3 mcg/kg/min. (range 0.3-8.0 mcg/kg/min.): generalmente tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media e' sufficiente a ridurre del 30-40% i valori pressori preesistenti al trattamento.

 Effetti indesiderati

L'infusione endovenosa di sodio nitroprussiato puo' causare nausea, vomito, apprensione, cefalea, vertigini, agitazione, sudorazione, palpitazioni, dolenzia retrosternale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e fascicolazioni muscolari. Questi effetti secondari possono attenuarsi fino alla scomparsa diminuendo la velocita' di infusione. Il sodio nitroprussiato e' unnitroderivato del ferro cianuro e puo' portare alla liberazione di tiocianati, con possibili fenomeni tossici in caso di accumulo plasmaticooltre i 5-10 mg/100 ml. La tossicita' si manifesta con nausea, astenia, anoressia, disorientamento sino a psicosi, ipotiroidismo.

 Forme Farmacologiche

Sodio-nitropr.mal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-nitropr.mal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio nitropr.mal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il sodio nitroprussiato non deve essere somministrato a pazienti affetti da ambliopia tabagica, Deficienza Mancanza.... Leggi di vitamina B12, ipotiroidismo, insufficienza epatica, insufficienzarenale. Le sperimentazioni animali hanno dimostrato che il sodio nitroprussiato, anche ai dosaggi piu' alti, non risulta embriotossico, ne'teratogeno. Tuttavia il suo utilizzo nella donna in gravidanza o che allatti deve essere considerato calcolando il rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non diluire altri farmaci nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di infusione.

 Categoria terapeutica