gammagard*ev 1fl 50mg/ml 192ml takeda italia spa

Indicazioni

 Che cosa è gammagard ev 1fl 50mg/ml 192ml?

Gammagard soluzione per infus polv solv prodotto da takeda italia spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato di immunoglobulina da plasma componente liquida del sangue.... leggi umano pasteurizzato.migliora le resistenze immunitarie perche' contiene i piu'comuni anti-corpi contro gli agenti virali e batterici normalmente presenti nelplasma della popolazione e tutte le sottoclassi igg con funzioni immu-nologiche complete, compresa l'attivita'di fissazione del complementoin presenza dell'antigene.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana normale
Codice AIC: 033240045

E' utilizzato per immunoglobuline umane normali per somministr. intravascolare


Il prodotto gammagard ev 1fl 50mg/ml 192ml è una formulazione in confezione del farmaco gammagard

Consulta la pagina dedicata al farmaco gammagard

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 907,72 €

 Gammagard ev 1fl 50mg/ml 192ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gammagard ev 1fl 50mg/ml 192ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gammagard ev 1fl 50mg/ml 192ml?

Sindromi da immunodeficienza primitiva (agammaglobulinemia congenita,ipogammaglobulinemia, immunodeficienza comune variabile, immunodefi-cienza combinata grave, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Wiskott-Aldrich); controllo dellainfiammazione e delle risposte immunotarie anomale (porpora tromboci-topenica idiopatica); immunodeficienze secondarie (leucemia linfaticacronica, AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi pediatrico, trapianto di midollo osseo sostanza contenuta nelle ossa che ha il compito di formare nuove cellule sanguigne in sostituzione di quelle che si distruggono.... Leggi allogenico e al-tri trapianti).

 Posologia e modo di somministrazione

TERAPIA SOSTITUTIVA DELLE IMMUNODEFICIENZE PRIMARIE E SECONDARIE:100-400mg (2-8ml)/kg di peso corporeo ad intervalli mensili fino allanormalizzazione dei livelli di IgG.SOGGETTI IMMUNOSOPPRESSI (sottoposti a trapianto):500mg(10ml)/kg/settimana, seguita da una terapia di mantenimento di 500mg/kg/mese.PORPORA TROMBOCITOPENICA IDIOPATICA:400mg(8ml)/kg di peso per 5 gg consecutivi. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 400mg puo'essere somministrata ad intervalli di poche settimane permantenere nella norma la conta piastrinica.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: brividi, vertigini, cefalee, vomito, febbre, arrossa-mento al volto, lievi dolori lombari. Raramente: ipotensione, shockanafilattico.

 Forme Farmacologiche

Gammagard per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gammagard è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gammagard

 Controindicazioni ed effetti secondari

Intolleranza alle immunoglobuline omologhe.Gravidanza, allattamento: s.p.m..

 Interazioni con altri prodotti

Puo' interferire sulla risposta immunitaria ai vaccini.Interferenza con i test sierologici: l'aumento di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi puo' darefalsi positivi nei test.Non deve essere mescolato ad altri medicinali.

 Categoria terapeutica