gadral os sospensione 40 bustine 800mg/10 neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è gadral os sosp 40bs 800mg 10ml?

Gadral sospensione orale prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiacidi.
Contiene i principi attivi: magaldrato
Codice AIC: 033232024

E' utilizzato per magaldrato


Il prodotto gadral os sosp 40bs 800mg 10ml è una formulazione in confezione del farmaco gadral

Consulta la pagina dedicata al farmaco gadral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,51 €

 Gadral os sosp 40bs 800mg 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gadral os sosp 40bs 800mg 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gadral os sosp 40bs 800mg 10ml?

Trattamento dell'ulcera duodenale e gastrica e della esofagite da reflusso; trattamento sintomatico delle gastriti e gastroduodeniti di varia eziologia caratterizzate da iperacidita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse masticabili : Salvo diversa prescrizione medica una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di GADRAL quattro volte al di', un'ora dopo i pasti principali ed un’ora prima di coricarsi. Le compresse devono essere masticate o succhiate.

 Effetti indesiderati

A dosaggi molto elevati si possono verificare modificazioni dell'alvo(un incremento della frequenza di defecazione e/o una riduzione di consistenza delle feci). Alterazioni del transito gastrointestinale (diarrea o stipsi lievi e transitorie) si manifestano comunque molto raramente ai dosaggi consigliati.

 Forme Farmacologiche

Gadral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gadral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gadral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Trattamento dell'ulcera duodenale e gastrica e della esofagite da reflusso; trattamento sintomatico delle gastriti e gastroduodeniti di varia eziologia caratterizzate da iperacidita'. Nessuna controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

GADRAL Compresse e GADRAL Sospensione possono influenzare l'assorbimento di alcuni farmaci (tetracicline, digossina benzodiazepine, dicumarolo, indometacina, acido cheno- ed urso-desossicolico, derivati del ferro), la cui Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea dovra' pertanto essere evitata.

 Categoria terapeutica