diltiazem teva*24cps 180mg rp diltiazem teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è diltiazem teva 24cps 180mg rp?

Diltiazem teva capsule prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 033192030

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto diltiazem teva 24cps 180mg rp è una formulazione in confezione del farmaco diltiazem teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco diltiazem teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diltiazem teva 24cps 180mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diltiazem teva 24cps 180mg rp è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diltiazem teva 24cps 180mg rp?

Profilassi e terapia dell'insufficienza coronarica: angina da sforzo ea riposo, compresa l'angina di Prinzmetal e stati postinfartuali.Ipertensione arteriosa essenziale di grado lieve e moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

ANGINA PECTORIS E IPERTENSIONE: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale abituale e' di 90 mgdue volte al giorno. Se necessario questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere progressivamente aumentata a 120 mg due volte al giorno, oppure a 180 mg due volte al giorno, o a 300 mg una volta al giorno. Nei pazienti anziani ed in quelli con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica o che necessitano di duefarmaci anti-ipertensivi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale sara’ di 90 mg due volte algiorno e dovra' essere valutata attentamente dal Medico. L’ora di assunzione nel corso della giornata e' indifferente, ma deve rimanere costante per lo stesso paziente; l'ideale e’ l'assunzione prima o duranteun pasto. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi non devono essere masticate, ma deglutite interecon un po' di liquido.

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, esantemi cutanei con o sen-za prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi agli arti inferiori. Raramente: astenia, sonnolenza,cefalea, insonnia, vertigini, nausea, dispepsie, epigastralgie, sec-chezza delle fauci, stipsi e diarrea, leggero aumento delle transami-nasi epatiche.

 Forme Farmacologiche

Diltiazem-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diltiazem-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diltiazem teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento. Cautela in pazienti portatori di un blocco atrioventricolare di I grado.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli antiaritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso della trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica