nicardipina my 30 capsule 40mg compresse a mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è nicardipina my 30cps 40mg rp?

Nicardipina mg capsule rigide rp prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonisti selettivi con prevalente effetto vascolare.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: nicardipina cloridrato 40 mg. Codice AIC: 033129014

E' utilizzato per nicardipina

Contiene principi attivi: Nicardipina cloridrato 40 mg.


Il prodotto nicardipina my 30cps 40mg rp è una formulazione in confezione del farmaco nicardipina mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco nicardipina mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,56 €

 Nicardipina my 30cps 40mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nicardipina my 30cps 40mg rp è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nicardipina my 30cps 40mg rp?

Prevenzione e trattamento dell'insufficienza coronaria: angina pectoris. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa. Trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula a rilascio controllato da 40 mg due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

A carico dell'apparato digerente: nausea, anoressia, pirosi gastrica,stitichezza o diarrea, scialorrea. A carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore o arrossamento del viso, palpitazioni, ipotensione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale: cefalea, sonnolenza, senso di stordimento, vertigini. Apparato cutaneo: prurito, rash. Effetti ematologici: trombocitopenia. Apparato urogenitale: frequente nicturia. Dopo assunzione di farmaci vasoattivi, anche se raramente, puo' essere avvertita una sensazione dolorosa a livello toracico.

 Forme Farmacologiche

Nicardipina-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nicardipina-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nicardipina mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acuta con aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica. Shock cardiovascolare. Marcata stenosi aortica. Pazienti con severa disfunzione ventricolare sinistra o insufficienza cardiaca. Gravidanza. Allattamento.

 Avvertenze

Interrompere la terapia con nicardipina in pazienti che presentino dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi ischemico entro 30 minuti dall'inizio della terapia o dopo l'aumento della dose. Qualora il trattamento con nicardipina sia effettuato in pazienti gia' in terapia con beta bloccanti la sostituzione di questi ultimi con nicardipina deve essere attuata con una graduale riduzione del dosaggio, preferibilmente nell'arco di 8-10 giorni. Durante il trattamento evitare l'assunzione di succo di pompelmo in quanto puo' interferire con il metabolismo del farmaco. Il farmaco deve essere usato con precauzione e sotto sorveglianza medica nei pazienti con affezioni epatiche e renali, con glaucoma, con ipotensione arteriosa. Occasionalmente sono stati osservati aumenti della bilirubina, della SGOT, della SGPT, della fosfatasi alcalina. E' pertanto opportuno procedere a periodici controlli della funzionalita' epatica interrompendo all'occorrenza il trattamento. Sono stati talvolta osservati aumenti dell'azotemia e della creatininemia; anche tali parametri devono essere opportunamente controllati interrompendo il trattamento in caso di constatataanormalita'. In caso di comparsa di fenomeni di ipersensibilita', quali rash cutanei e prurito diffuso, e' opportuno sospendere il trattamento. Egualmente ci si comportera' nei rari casi in cui si osservasse granulocitopenia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di nicardipina in pazienti con distrofia muscolare malattia che porta a una progressiva perdita del tono muscolare e a una conseguente Irreversibile Processo che puo effettuarsi in un solo verso o in un solo senso.... Leggi immobilità.... Leggi di Duchenne puo' peggiorare la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio, amido, resina polimetacrilica, polisorbato 80, talco. Capsula: gelatina dura, titanio biossido.

 Gravidanza e Allattamento

E' controindicato l'impiego in gravidanza. Si e' inoltre osservato che il farmaco viene escreto nel latte materno per cui e' opportuno evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a donne che allattano. Nel caso in cui si ritenga indispensabile l'impiego della nicardipina, interrompere l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco ha proprieta' vasodilatatrici e quindi puo' potenziare l'effetto di vasodilatatori ed ipotensivi somministrati contemporaneamente. Pazienti in trattamento con cimetidina e nicardipina devono essere attentamente monitorizzati poiche' la cimetidina aumenta i livelli plasmatici della nicardipina. I pazienti in trattamento con cimetidina e nicardipina devono essere attentamente monitorizzati poiche' la nicardipina aumenta la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica della ciclosporina. I pazientiin trattamento con nicardipina devono essere attentamente monitorizzati durante l'anestesia con fentanil per la possibilita' di comparsa disevera ipotensione. L'assunzione contemporanea di antimicotici puo' interferire con il metabolismo del farmaco aumentandone i livelli plasmatici. Durante il trattamento con nicardipina evitare l'assunzione di succo di pompelmo in quanto puo' interferire con il metabolismo del farmaco aumentandone i livelli plasmatici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare i blisters negli astucci e comunque in luogo non esposto alla luce diretta. Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e' fotosensibile.

 Categoria terapeutica