transipeg*os polv 200bust macrogol bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è transipeg os polv 200bust?

Transipeg soluzione orale polvere prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di lassativi ad azione osmotica.
Contiene i principi attivi: macrogol 3350
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni bustina contiene 5,9 g di macrogol 3350. Codice AIC: 033098068

E' utilizzato per macrogol

Contiene principi attivi: Ogni bustina contiene 5,9 g di Macrogol 3350.


Il prodotto transipeg os polv 200bust è una formulazione in confezione del farmaco transipeg

Consulta la pagina dedicata al farmaco transipeg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Transipeg os polv 200bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Transipeg os polv 200bust è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve transipeg os polv 200bust?

Trattamento sintomatico della stipsi negli adulti.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e' da 1 a 2 bustine al giorno in un'unica somministrazione, da assumere preferibilmente la mattina. Il contenuto di ogni bustina deve essere disciolto in 100 ml d’acqua, ossia l'equivalente di un bicchiere d’acqua. Il liquido deve essere assunto poco tempo dopo la ricostituzione. L'effetto del farmaco comincia ad evidenziarsi tra le 24 e le 48 ore dopo l'assunzione. Non e’ necessaria alcuna variazione della posologia per il trattamento dei pazienti con funzionalita' renale alterata e dei pazienti anziani. Il trattamento deve essere assunto per il piu' breve periodo possibile.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali: una lieve diarrea e feci liquide sono effetti indesiderati molto comuni (>1/10), in particolare se il dosaggioe' troppo elevato. Questi effetti di solito scompaiono entro 24-48 ore dalla sospensione del trattamento. Il trattamento puo' quindi essereripreso a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' basso. In studi clinici controllati con il prodotto, fino al 40% dei pazienti ha riportato almeno una volta un episodio di diarrea o di feci liquide. Anche dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e gonfiore sono reazioni avverse comuni (>= 1/100 - GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGravidanza: non sono disponibili dati clinici su donne in gravidanza esposte a Macrogol 3350. Gli studi sugli animali non hanno evidenziatoeffetti teratogenici. Pertanto, considerando l'assenza di assorbimento di Macrogol 3350, quando necessario l'uso in donne in gravidanza puo' essere preso in considerazione. Allattamento: non vi sono dati nelladonna riguardanti l'escrezione del Macrogol 3350 nel latte. Tuttavia,poiche' il Macrogol 3350 e' scarsamente assorbito, la prescrizione alle donne che allattano puo' essere presa in considerazione quando necessario.

 Forme Farmacologiche

Transipeg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco transipeg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco transipeg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto; gravi disturbi infiammatori intestinali (come coliteulcerosa e morbo di Crohn) e megacolon tossico; perforazione /rischiodi perforazione; ileo o sospetta ostruzione intestinale, stenosi sintomatica; sintomi dolorosi addominali da causa indeterminata; fenilchetonuria.

 Avvertenze

Avvertenze. Il trattamento della stipsi e' solo un mezzo che aiuta ilpaziente a rispettare le norme igieniche e la dieta (aumentata assunzione di liquidi e fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi vegetali; consigli riguardanti l'attivita' fisica e la riabilitazione alla defecazione). I pazienti che utilizzano questo farmaco per la prima volta, se non notano miglioramento della sintomatologia dopo due settimane di trattamento, devono richiedere consiglio del medico. Il farmaco contiene una fonte di fenilalanina e quindi puo' essere pericoloso per le persone affette da fenilchetonuria. Ipazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Precauzioni:il farmaco contiene polietilenglicole. Alcune rare manifestazioni allergiche e casi veramente eccezionali di reazioni anafilattiche sono stati descritti solamente con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di polietilenglicole nella Fase Parte di un processo.... Leggi preparatoria di esami diagnostici al colon. I pazienti in dieta iposodica (insufficienza cardiaca, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi ecc.)devono tenere in considerazione il contenuto di sodio (290 mg per bustina). Questo medicinale contiene 1 mmol (40 mg per bustina) di potassio per dose. Di cio' si deve tener conto da parte dei pazienti con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dieta a regime di potassiocontrollato.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio solfato anidro (E514), potassio cloruro (E508), sodio idrogenocarbonato (E500), aspartame (E951), acesulfame potassico(E950), aroma limone sintetico (contenente maltodestrine, saccarosio,aroma limone, gomma arabica (E414), lecitina (E322) e silicone diossido (E551)).

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: non sono disponibili dati clinici su donne in gravidanza esposte a Macrogol 3350. Gli studi sugli animali non hanno evidenziatoeffetti teratogenici. Pertanto, considerando l'assenza di assorbimento di Macrogol 3350, quando necessario l'uso in donne in gravidanza puo' essere preso in considerazione. Allattamento: non vi sono dati nelladonna riguardanti l'escrezione del Macrogol 3350 nel latte. Tuttavia,poiche' il Macrogol 3350 e' scarsamente assorbito, la prescrizione alle donne che allattano puo' essere presa in considerazione quando necessario.

 Interazioni con altri prodotti

L'insieme dei dati disponibili dagli studi clinici e l'esperienza clinica hanno dimostrato l'assenza di interazioni clinicamente rilevanti fra il medicinale e altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica