maxid*im 1fl 1g+f 2,5ml solv cefonicid so.se.pharm srl

Indicazioni

 Che cosa è maxid im 1fl 1g+f 2,5ml solv?

Maxid preparazione iniettabile prodotto da so.se.pharm srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri antibatterici beta-lattamici.
Contiene i principi attivi: cefonicid sodico
Codice AIC: 033084017

E' utilizzato per cefonicid


Il prodotto maxid im 1fl 1g+f 2,5ml solv è una formulazione in confezione del farmaco maxid

Consulta la pagina dedicata al farmaco maxid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,46 €

 Maxid im 1fl 1g+f 2,5ml solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maxid im 1fl 1g+f 2,5ml solv è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maxid im 1fl 1g+f 2,5ml solv?

Risulta elettivo e specifico nelle infezioni batteriche gravi, sostenute da germi Gram-negativi difficili o da flora mista con presenza di Gram-negativi sensibili al Cefonicid e resistenti ai piu' comuni antibiotici. MAXID pertanto e' indicato nel trattamento delle infezioni delle basse vie respiratorie, infezioni del tratto urinario, infezioni della pelle e degli strati sottostanti, infezioni delle ossa e delle articolazioni, setticemie. MAXID trova particolare indicazione in pazienti immunodepressi. Profilassi chirurgica: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prima dell’intervento chirurgico, in un'unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 g, del prodotto, riducel’incidenza di infezioni post-operatorie da germi sensibili, fornendouna protezione dall'infezione sia durante il tempo dell'intervento, sia nelle 24 ore successive. Dosi ulteriori di MAXID possono essere somministrate per altri due giorni a pazienti sottoposti ad interventi diartroplastica con protesi. MAXID riduce l’incidenza di sepsi post-operatorie conseguenti al taglio cesareo, il farmaco deve essere somministrato dopo la legatura del cordone ombelicale.

 Posologia e modo di somministrazione

MAXID viene somministrato in singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera o per via intramuscolare o per via endovenosa. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per l'adulto e' di 1 g ogni 24 ore. Dosi giornaliere superiori ad 1 g sono raramente necessarie,ma in casi eccezionali fino a 2 g sono ben tollerate. Dovendo somministrare 2 g i.m. in unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera, meta’ di questa dovrebbe essere somministrata in una massa muscolare diversa. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi : nei pazienti con funzionalita' renale ridotta e’ necessario modificare la posologia. Dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di carico iniziale di 7,5 mg/kg i.m. o e.v. le dosi di mantenimento devono essere adottate seguendo la tabella sottostante. Posologia di Cefonicid in adulti con funzionalita' renale compromessa: clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi DELLA CREATININA: (ml / min x 1,73 m) 79--60: infezioni meno gravi: 10 mg/kg die; Infezioni ad alto rischio: 25mg/kg die. 59--40: 8 mg/kg die; 20 mg/kg die. 39--20: 4 mg/kg die; 15 mg/kg die. 19--10: 4 mg/kg 48 h; 15 mg/kg 48 h. 9--5: 4 mg/kg 3/5 giorni; 15 mg/kg 3/5 giorni. < 5: 3 mg/kg 3/5 giorni; 4 mg/kg 3/5 giorni.

 Effetti indesiderati

Il Cefonicid generalmente e' ben tollerato; reazioni avverse sono state segnalate raramente. Reazioni di ipersensibilita': febbre, rash cutaneo, prurito, eritema, mialgia dolore localizzato a uno o più gruppi muscolari. I muscoli colpiti si presentano contratti e dolenti e i movimenti provocano dolore.... Leggi e reazioni di tipo anafilattoideo. Le reazioni acute di ipersensibilita' possono richiedere l'uso di adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi o altre misure di emergenza. In seguito a somministrazioni protratte si possono verificare casi di leucopenia o neutropenia reversibli, aumento transitorio delle piastrine, eosinofilia transitoria. Alterazione dei tests di funzionalita' epatica: possibile transitorio aumento di SGOT, SGPT, GGTP, LDH, fosfatasi alcalina. Effetti gastrointestinali: possibili transitorie modificazioni dell'alvo (diarrea), nausea, vomito. Al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi si possono verificare dolori e meno frequentemente bruciore e flebite nella sede dell'iniezione e.v. In seguito al trattamento con cefalosporine, sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, false positivizzazioni dei tests di Coombs. Il trattamento con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad ampio spettro puo' alterare la normale flora del colon ed il Clostridia puo' avere un eccessivo sviluppo. Coliti pseudomembranose sono state riportate a seguito dell'uso di cefalosporine ed altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad ampio spettro. I casi di colite lieve guariscono dopo interruzione della terapia, quando la colite non migliora con la interruzione del farmaco e quando e' grave, il trattamento di scelta e' la Vancomicina per via orale. I casi moderati e gravi dovrebbero essere trattati con liquidi ed elettroliti.

 Forme Farmacologiche

Maxid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco maxid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco maxid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il Cefonicid e' controindicato negli individuiche hanno gia' manifestato fenomeni di ipersensibilita' verso altre cefalosporine. Ipersensibilita' alla lidocaina. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il controllo medico, valutando con attenzione i possibili vantaggi rispetto agli eventuali rischi. In caso di taglio cesareo, MAXIDpuo' essere somministrato dopo la legatura del cordone ombelicale. IlCefonicid puo' essere escreto nel latte umano, in concentrazioni basse; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco durante il periodo di allattamento va effettuata sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Si possono verificare fenomeni di nefrotossicita' a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di altre cefalosporine o aminoglicosidi.

 Categoria terapeutica