tibifor*8cps 500mg cefaclor lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è tibifor 8cps 500mg?

Tibifor capsule prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina, inibisce la sintesi proteica cellulare, attiva su germigram+ e gram -, non attiva su proteus sp. e sulla maggior parte deglienterococchi ed enterobacter.alcuni ceppi di stafilococco sono resistenti a questa cefalosporina.
Contiene i principi attivi: cefaclor monoidrato
Codice AIC: 032986010

E' utilizzato per cefaclor


Il prodotto tibifor 8cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco tibifor

Consulta la pagina dedicata al farmaco tibifor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,29 €

 Tibifor 8cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tibifor 8cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tibifor 8cps 500mg?

Infezioni da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Il cefaclor si somministra per via orale e puo' essere assunto indipendentemente dai pasti. ADULTI: 250 mg ogni 8 ore; nelle infezioni piu' gravi possono essere necessari dosaggi piu’ elevati. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massimaraccomandata e' di 2 g al giorno. Per il trattamento dell’uretrite gonococcica acuta in ambo i sessi, e' consigliata un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 3 g di cefaclor eventualmente in associazione ad 1 g di probenecid. Bambini: 20 mg/kg al giorno in dosi frazionate ogni 8 ore; nelle infezioni piu’ gravi (come nell'otite media), si raccomanda un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 40 mg/kg al giorno fino ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera di 1 g.

 Effetti indesiderati

Manifestazioni allergiche piu' o meno gravi, manifestazioni gastroin-testinali (raramente nausea e vomito, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi transitoria, ittero co-lestatico). Altre manifestazioni: angioedema, eosinofilia, vaginite,moniliasi vaginale e raramente trombocitopenia e nefrite interstizia-le, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, prurito ai genitali.Effetti per i quali non e' certa la correlabilita' con il trattamento:lievi aumenti dei valori delle transaminasi o della fosfatasi alcali-na, irrequietezza, insonnia, confusione mentale, ipertonia, allucina-zioni, sonnolenza, senso di barcollamento e instabilita', linfocitosi,leucopenia e raramente anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, agranulocitosi e neutropeniareversibile, aumento del tempo di protrombina in pazienti che assume-vano warfarin sodico; lievi aumenti dell'azotemia, creatininemia e al-terazioni dell'analisi delle urine.

 Forme Farmacologiche

Tibifor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tibifor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tibifor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alla cefalosporina. In gravidanza e allat-tamento usare solo in caso di effettiva necessita'.Neonati con meno di un mese di vita.La sospensione contiene saccarosio;e'quindi controindicata nell'intol-lanza ereditaria al fruttosio, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento diglucosio-galattosio o nella Deficienza Mancanza.... Leggi di saccarasi-isomaltasi.Va somministrato con cautela ai pazienti con funzionalita'renale fortemente ridotta. In questi casi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dovrebbe essere inferiore aquello generalmente consigliato.

 Interazioni con altri prodotti

Parziale allergenicita' crociata tra penicilline e cefalosporine. Rea-zioni falsamente positive al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi urinario sia con le soluzioni diBenedict che di Fehling. Positivita' dei tests di Coombs ( talora fal-se). Il probenicid ne inibisce l'eliminazione renale.

 Categoria terapeutica