ostidil d3 30 capsule 1mcg alfacalcidolo s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è ostidil d3 30cps 1mcg?

Ostidil d3 capsule molli prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' il primo precursore che precede.... leggi della sintesi del metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi attivo della vita-mina d 3.non dovendo essere attivato dal rene, puo' essere somministrato anchenei casi in cui la funzione renale sia compromessa.
Contiene i principi attivi: alfacalcidolo
Codice AIC: 032936027

E' utilizzato per alfacalcidolo


Il prodotto ostidil d3 30cps 1mcg è una formulazione in confezione del farmaco ostidil d3

Consulta la pagina dedicata al farmaco ostidil d3

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,54 €

 Ostidil d3 30cps 1mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ostidil d3 30cps 1mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ostidil d3 30cps 1mcg?

Osteodistrofia da insufficienza renale.Ipoparatiroidismo.Rachitismo ed Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi D resistente o D indipendente.Osteoporosi post menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggio iniziale suggerito per tutte le indicazioni: ADULTI E RAGAZZI SOPRA I 20 KG DI PESO CORPOREO: 1 mcg al giorno. BAMBINI SOTTO I 20 KG DI PESO CORPOREO: 0,05 mcg/kg/die. Successivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aggiustata secondo la risposta.

 Effetti indesiderati

Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi puo' verificarsi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi ediperfosforemia con rischio di calcificazione metastatica a livello deitessuti molli.Nei pazienti con ipoparatiroidismo e ipofosfatasemia, resistente allavit. D, e senza insufficienza renale, puo' determinarsi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi eipercalciuria.Generalmente: debolezza, cefalea, sonnolenza, nausea, vomito, secchez-za delle fauci, stipsi, dolori addominali e muscolari. In Fase Parte di un processo.... Leggi succes-siva possono comparire disturbi della minzione, congiuntivite, fotofo-bia, rinorrea, pancreatite, pririti, ipertermia, albuminuria, diminu-zione della libido, ipercolesterolemia, aumento di GOT e GPT, iperten-sione, aritmie cardiache, calcificazioni ectopiche, raramente psicosi.

 Forme Farmacologiche

Ostidil-d3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ostidil-d3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ostidil d3

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti in trattamento con barbiturici o altri anti convulsivanti ocon aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi possono richiedere posologie piu' elevate di detto farma-co per ottenere gli stessi effetti. Cautela in caso di somministrazio-ne contemporanea di digitalici, warfarin,preparati contenenti allumi-no, colestiramina. Non somministrare con farmaci contenenti magnesio.

 Categoria terapeutica