sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml eparina so.se.pharm srl

Indicazioni

 Che cosa è sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml?

Sosefluss fialesiringhe prodotto da so.se.pharm srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotico.
Contiene i principi attivi: eparina calcica
Codice AIC: 032916025

E' utilizzato per eparina


Il prodotto sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml è una formulazione in confezione del farmaco sosefluss

Consulta la pagina dedicata al farmaco sosefluss

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,72 €

 Sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sosefluss 10sir 20000ui/0,8ml?

Profilassi e terapia della malattia tromboembolica venosa ed arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Modalita' per l'utilizzo della siringa preriempita: togliere la guaina proteggi-ago; procedere all’iniezione. Tecnica dell'iniezione: l’iniezione, utilizzando la siringa da 1 ml g raduata, deve essere realizzata nel tessuto cellulare sottocutaneo, preferibilmente nei glutei o nella regione della cresta iliaca, sia a destra che a sinistra. L'ago deve essere introdotto interamente, perpendicolarmente e non tangenzialmente, nello spessore di una plica cutanea realizzata tra il pollice el'indice dell’operatore. La plica deve essere mantenuta durante tuttala durata dell'iniezione. Al termine dell'iniezione, non strofinare, ma operare una modica Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sulla sede. Soprassedere all'iniezionese l'introduzione dell’ago ha determinato dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi vivo, che sta a significare lesione di un vaso. In tal caso ritirare l'ago e praticare l'iniezione dal lato opposto.

 Effetti indesiderati

In caso di fenomeni emorragici, somministrare immediatamente solfato di protamina. Nel punto dell'iniezione si possono verificare: irritazione locale, leggero dolore, formazione di ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o reazioni istamino simili. Altri effetti, legati a trattamenti prolungati con alte dosi del farmaco sono: osteoporosi, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi cutanea (sia nella sede di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi che in sedi distanti da questa), inibizione della produzione di aldosterone (a dosi di 20.000 U.I. giornaliere o piu') e iperkalimia (possibile anche con dosi modeste) aumento reversibile delle aminotranferasi seriche e delle gamma-GT, alopecia transitoria, priapismo,iperlipemia reattiva, trombocitopenia (sia immediata che tardiva) reversibile. In soggetti ipersensibili, possono verificarsi eruzioni orticarioidi, febbre, asma, rinite, lacrimazione e segni di anafilassi.

 Forme Farmacologiche

Sosefluss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sosefluss è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sosefluss

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' all'eparina o altre sostanze strettamente correlate dl punto di vista chimico; malattie emorragiche (tranne che nella faseiniziale delle coagulopatie da consumo); periodo di attivita' terapeutca delle antivitamine K.; ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave; lesioni emorragipare: ulcera peptica, retinopatie, sindromi emmorroidarie, traumi recenti specialmente a carico del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale, minaccia d'aborto.

 Interazioni con altri prodotti

E' stata descritta una resistenza all'effetto dell'eparina durante infusione, in unita' coronarica, di nitroglicerina (diminuzione dell'effeto sui test di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi di circa il 50%). L'uso associato di eparina e farmaci agenti sulla aggregazione piastrinica (soprattutto acidoacetilsalicilico e ticlopidina) e sulla coagulabilita' del sangue, dev essere attuato solo con molte cautele, in quanto essi potenziano, reciprocamente, l'azione antiaggregante ed anticoagulante.

 Categoria terapeutica