degastril 40 compresse masticabili 1g s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è degastril 40cpr mast 1g?

Degastril compresse masticabili prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiulcera peptica e malattia da reflusso gastroesofageo.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sucralfato. Codice AIC: 032885016

E' utilizzato per sucralfato

Contiene principi attivi: Sucralfato.


Il prodotto degastril 40cpr mast 1g è una formulazione in confezione del farmaco degastril

Consulta la pagina dedicata al farmaco degastril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,61 €

 Degastril 40cpr mast 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Degastril 40cpr mast 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve degastril 40cpr mast 1g?

Ulcera gastrica, ulcera duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatie da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antinfiammatori non steroidei), esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

1 bustina o 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi masticabile tre-quattro volte al giorno da assumersi 1 ora prima dei pasti principali e prima di coricarsi. Il contenuto della bustina va versato in un bicchiere e sciolto aggiungendo poca acqua e agitando opportunamente.

 Effetti indesiderati

L'impiego continuo di questa sostanza puo' causare talvolta stitichezza nonche' altri occasionali disturbi gastrointestinali. Effetti meno comunemente riportati sono: rash, prurito, secchezza delle fauci, vertigini, insonnia. Sono stati riportati casi molto rari di formazione dibezoar (vedi sez. 4.4. Avvertenze speciali).

 Forme Farmacologiche

Degastril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco degastril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco degastril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare durante eventuali trattamenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi con conseguente inattivazione dell'antibiotico. Potendo inoltre alterare la biodisponibilita' di altri farmaci si consiglia di interporre un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione del prodotto e quella di altro farmaco. Ipersensibilita' individuale ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non deve essere somministrato a neonati prematuri.

 Avvertenze

Somministrare con cautela e sotto il diretto controllo del medico neipazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi evitando trattamenti prolungati. Sono stati riportati casi di formazione di bezoar associati con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sucralfato. La maggioranza di questi era rappresentata da pazienti in terapia intensiva e da neonati prematuri. Pertanto, deve essere esercitata estrema cautela nel trattamento di pazienti in terapia intensiva specialmente se ricevono nutrizione enterale, o in pazienti che presentano fattori predisponenti come ritardato svuotamento gastrico. Uno studio condotto in Francia nei neonati che hanno ricevutosucralfato ha messo in luce che il 73% dei trattati ha mostrato graviproblemi digestivi e il 36% ha presentato una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi occlusiva che ha richiesto trattamento medico. L'uso del sucralfato nei bambini e' sconsigliato, in quanto la sicurezza e l'efficacia nella popolazione pediatrica non sono state stabilite.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: mannitolo, magnesio stearato, aroma menta, silice colloidale, saccarosio. Bustine: saccarosio, carbossimetilcellulosa, aroma panna, lecitina, silice precipitata, acesulfame K.

 Gravidanza e Allattamento

Per quanto gli studi sperimentali condotti in animali, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 50 volte superiore a quella somministrata nell'uomo, non abbiano evidenziato effetti teratogenetici ed embriotossici, l'impiego del sucralfato in gravidanza va attuato in caso di assoluta necessita'. Non e' noto seil sucralfato viene eliminato attraverso il latte, comunque la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, durante l'allattamento, deve essere effettuata con cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Non va somministrato durante eventuale trattamento con tetracicline, fenitoina e digoxina. Potendo inoltre alterare la biodisponibilita' dialtri farmaci si consiglia di interporre un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione del prodotto e quella di altro farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica