deril*30cps 0,25mcg alfacalcidolo i.bir.n srl ist.biot.nazionale

Indicazioni

 Che cosa è deril 30cps 0,25mcg?

Deril capsule prodotto da i.bir.n srl ist.biot.nazionale
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamina: alfacalcidolo, metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi della vitamina d.
Contiene i principi attivi: alfacalcidolo
Codice AIC: 032832014

E' utilizzato per alfacalcidolo


Il prodotto deril 30cps 0,25mcg è una formulazione in confezione del farmaco deril

Consulta la pagina dedicata al farmaco deril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,15 €

 Deril 30cps 0,25mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deril 30cps 0,25mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deril 30cps 0,25mcg?

Osteodistrofia da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi in dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi o meno. Ipoparatiroidismo. Rachitismo Disturbi ossei in seguito a mancanza di vitamina D.... Leggi ed Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi D-resistente o D-dipendente (pseudo-deficitaria). Rachitismo Disturbi ossei in seguito a mancanza di vitamina D.... Leggi ed Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi da alterazioni renali dovuteal metabolismo della vitamina D. osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post-menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi sopra i 20 Kg di peso corporeo: 1 mcg al giorno. Bambini sotto i 20 Kg di peso corporeo: 0,05 mcg/Kg/die. Successivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aggiustata secondo la risposta.

 Effetti indesiderati

Se la posologia e' conforme alle effettive esigenze individuali, il Deril e' ben tollerato. In caso contrario, poiche' il prodotto ha un'attivita' D-vitaminica, possono comparire effetti collaterali che risultano analoghi a quelli dell'ipervitaminosi D, cioe' una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi ipercalcemica oppure manifestazioni tossiche da calcio (a seconda della gravita' e durata dell'ipercalcemia). Queste manifestazioni sono di tipo sia acuto che cronico. Le prime includono debolezza, cefalea, sonnolenza, nausea, vomito, secchezza delle fauci, stipsi, dolori ossei e muscolari. In Fase Parte di un processo.... Leggi successiva possono comparire disturbi della minzione, congiuntivite (da calcificazione), fotofobia, pancreatite, rinorrea, pruriti, ipertermia, diminuzione della libido, albuminuria, ipercolesterolemia, aumento delle SGOT e SGPT, calcificazioni ectopiche, ipertensione, aritmie cardiache e, raramente, psicosi. Poiche' il tempo di emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi del calcitriolo e' breve, la normalizzazione di una eventuale Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi avviene in pochi giorni dalla sospensione del trattamento, comunque piu' rapidamente che non nel corso della terapia con vitamina D o i suoi metaboliti.

 Forme Farmacologiche

Deril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati di ipercalcemia. Il prodotto non va somministrato in gravidanzae durante l'allattamento. Ipersensibilita' individuale verso la vitamina D o altri componenti del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Il contemporaneo impiego di anticonvulsivanti con proprieta' di induzione enzimatica (barbiturici, difenilidantoina) puo' determinare una minor risposta all'Alfacalcidolo con necessita' di incrementare il dosaggio. Anche un eccessivo uso di preparati contenenti alluminio puo' interferire con l'efficacia del farmaco. Studi sugli animali hanno suggerito un possibile potenziamento dell'azione del warfarin quando somministrato con calciferolo. Sebbene non vi siano simili evidenze con l'impiego dell'Alfacalcidolo, e' opportuno usare cautela quando i due farmaci vengono usati contemporaneamente. I farmaci contenenti magnesio non debbono essere somministrati durante il trattamento con Deril onde evitare la comparsa di ipermagnesemia. La colestiramina puo' ridurre l'assorbimento intestinale delle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi liposolubili e quindi anche del Deril.

 Categoria terapeutica