reactine 14 compresse 5 mg + 120 mg johnson & johnson spa

 Che cosa è reactine 14cpr 5mg+120mg rp?

Naristar compresse rp prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali per suo sistemico.
Contiene i principi attivi: cetirizina dicloridrato/pseudoefedrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cetirizina dicloridrato 5 mg e pseudoefedrina cloridrato 120 mg. Codice AIC: 032800031

E' utilizzato per pseudoefedrina, associazioni

Contiene principi attivi: Cetirizina dicloridrato 5 mg e pseudoefedrina cloridrato 120 mg.


Il prodotto reactine 14cpr 5mg+120mg rp è una formulazione in confezione del farmaco naristar

Consulta la pagina dedicata al farmaco naristar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,55 €

 Reactine 14cpr 5mg+120mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Reactine 14cpr 5mg+120mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve reactine 14cpr 5mg+120mg rp?

Trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione.

Reactine si usa nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi a partire da 12 anni: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al di', il mattino e la sera, da assumere senza masticare durante o lontano dai pasti. La durata del trattamento non dovrebbe superare periodi superiori alla durata della sintomatologia acuta e comunque non dovrebbe essere protratta oltre 2-3 settimane. Ottenuto un miglioramento dei disturbi nasali, il trattamento puo' essere continuato, se richiesto, con la sola cetirizina. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere dimezzata in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o con insufficieza epatica.

 Effetti indesiderati

Frequenze: molto comuni (>=1/10), comuni (>=1/100 = 1/1000 < 1/100), rari (>= 1/10.000 GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOE' controindicato in gravidanza. Sia cetirizina che pseudoefedrina sono escrete col latte materno per cui il medicinale non dovrebbe essereassunto durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Naristar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco naristar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco naristar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi od a uno qualsiasi degli eccipienti o ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Inoltre e' controindicato in pazienti con grave ipertensione, gravi disturbi coronarici, ed in quei pazienti che sono in trattamento o che siano stati trattati nelle due settimane precedenti con inibitori delle monoaminoossidasi, nei pazienti con aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare e con ritenzione urinaria. In bambini con meno di 12 anni. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Usare con prudenza in diabetici ed in soggetti con ipertiroidismo, ipertensione, tachicardia, aritmia, ipertrofia prostatica, insufficienzaepatica o renale, nonche' in soggetti anziani. Cautela anche in soggetti in cura con simpaticomimetici (decongestionanti, anoressizzanti, psicostimolanti quali le anfetamine), antidepressivi triciclici e digitale. Casi di abuso sono stati osservati con pseudoefedrina cosi' come con altri stimolanti centrali. Medicinale contenente Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi quindi non adatto per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio/galattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Primo strato: ipromellosa, cellulosa microcristallina, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Secondo strato: lattosio, cellulosa microcristallina,s odio crosscaramelloso, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Rivestimento: opadry Y-1-7000 bianco [(Methocel E5 Premium (Ipromellosa) (E 464)], diossido di ritanio (E 171), macrogol 400).

 Gravidanza e Allattamento

E' controindicato in gravidanza. Sia cetirizina che pseudoefedrina sono escrete col latte materno per cui il medicinale non dovrebbe essereassunto durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione e' stata documentata per cetirizina. L'attivita' delle amine simpaticomimetiche quali la pseudoefedrina contenuta in questo farmaco e' aumentata dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di inibitori delle monoaminoossidasi e dai beta-bloccanti. A causa della lunga durata d'azione degli inibitori delle monoaminoossidasi l'attivita' delle amine simpaticomimetiche puo' osservarsi anche dopo 15 giorni dalla sospensione della somministrazione. Le amine simpaticomimetiche riducono gli effetti antiipertensivi di metildopa, guanetidina e reserpina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di pseudoefedrina a pazienti digitalizzati aumenta l'attivita' ectopica del miocardio. Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi incrementano l'assorbimento della pseudoefedrina mentre esso viene ridotto dalla contemporanea assunzione di caolino. Poiche' i tests allergici sono inibiti dagli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e' necessario far trascorrere un adeguato periodo di wash-out dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prima di praticarli.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica