cefazolina union*im 1g+f 4ml cefazolina union health srl

Indicazioni

 Che cosa è cefazolina union im 1g+f 4ml?

Cefazolina union preparazione iniettabile prodotto da union health srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita', attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumo-niae, proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neis-ria meningitidis, n.gonorreae).non e'attivo nei confronti di stafilococchi meticillinoresistenti.e' ottimamente assorbito per via intramuscolare, per tale via l'assor-bimento e'piu'lento ma piu' completo rispetto alle altre cefalospori-ne.
Contiene i principi attivi: cefazolina sodica
Codice AIC: 032789012

E' utilizzato per cefazolina


Il prodotto cefazolina union im 1g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco cefazolina union

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefazolina union

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,89 €

 Cefazolina union im 1g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefazolina union im 1g+f 4ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefazolina union im 1g+f 4ml?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili, delle vie respiratoriedel tratto uro-genitale, della pelle e dei tessuti molli,delle vie bi-liari, delle ossa e delle articolazioni, setticemie, endocarditi, pro-filassi perioperatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti : 1-3 g al di' suddivisi in 2-3 somministrazioni, per via i.m..Bambini: 25-50mg/kg/die in 3-4 somministrazioni per via i.m..In caso di marcata insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e' opportuno ridurre le dosi.In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi le dosi vanno aggiustate in funzione del grado di compromissione.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei, dolori addominali, pirosi ga-strica, glossite. Piu' raramente: eruzioni cutanee, prurito, orticariae artralgie. Occasionalmente: eosinofilia, leucopenia, neutropenia,aumento delle transaminasi, della bilirubina totale e dell'azotemia,anemia emolitica, vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginiteda Candida, positivita' ai tests di Coombs, aumenti della SGOT, SGPT efosfatasi alcalina. Puo' manifestarsi la sitomatologia della colitepseudomembranosa.

 Forme Farmacologiche

Cefazolina-union per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefazolina-union è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefazolina union

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, primissima infanzia.Le cefalosporine dovrebbero essere usate con cautela nei pazienti conuna storia di malattie gastrointestinali ed in particolare di colite.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenecid puo' ridurre l'eliminazione renale delle cefalosporine.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle cefalosporine puo' interferire con i risul-tati di alcune prove di laboratorio (falsa positivita' della glicosu-ria con i metodi di Fehling, Benedict e Clinitest).L'uso contemporaneo di farmaci che favoriscono la stasi fecale deve essere assolutamente evitato.Farmaci nefrotossici - l'uso concomitante di farmaci nefrotossici come aminoglicosidi, colistina, polimixina B o vancomicina puo'aumentare il rischio di nefrotossicita'con alcune cefalosporine e probabilmente dovrebbe essere evitato, se possibile.

 Categoria terapeutica