epacalcica*10sir 12500ui/0,5ml eparina i.bir.n srl ist.biot.nazionale

Indicazioni

 Che cosa è epacalcica 10sir 12500ui/0,5ml?

Epacalcica preparazione iniettabile prodotto da i.bir.n srl ist.biot.nazionale
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticoagulante ad attivita' antitrombinica. inibisce il fattore x at-tivato, riduce l'attivazione dei fattori vii, ix, x e xii. si opponealla liberazione del fattore piastrinico iii e deprime gli inibitoridella fibrinolisi.
Contiene i principi attivi: eparina calcica
Codice AIC: 032788010

E' utilizzato per eparina


Il prodotto epacalcica 10sir 12500ui/0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco epacalcica

Consulta la pagina dedicata al farmaco epacalcica

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,16 €

 Epacalcica 10sir 12500ui/0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Epacalcica 10sir 12500ui/0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve epacalcica 10sir 12500ui/0,5ml?

Profilassi e terapia della malattia tromboembolica venosa ed arteriosa

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica. MODALITA' DELL'INIEZIONE SOTTOCUTANEA. L’iniezione deve essere praticata nel tessuto sottocutaneo, preferibilmente nei glutei o all'altezza della cresta iliaca sinistra o destra. L’ago deve essere introdotto interamente, perpendicolarmente e non tangenzialmente, nello spessore della plica cutanea che si forma tra pollice e indice. La plica deve essere mantenuta per tutta la durata dell'iniezione. Se l'iniezione provoca dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi vivo, e’ bene sospenderla (sospetta lesione di un vaso); in questo caso, ritirare l'ago e praticare l'iniezione dalla parte opposta.

 Effetti indesiderati

Fenomeni emorragici, irritazione locale, reazioni istamino-simili. Pertrattamenti prolungati: osteoporosi, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi cutanea, inibizione dellaproduzione di aldosterone, iperkaliemia, aumento reversibile delle a-minotransferasi sieriche e delle gamma GT, alopecia transitoria, pria-pismo, Iperlipemia Aumento di grassi nel sangue.... Leggi reattiva, trombocitopenia reversibile.In soggetti ipersensibili possono verificarsi febbre, asma, eruzioniorticarioidi, rinite, lacrimazione e segni di anafilassi.

 Forme Farmacologiche

Epacalcica per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco epacalcica è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco epacalcica

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattie emorragiche. Periodo di attivita' terapeutica delle antivita-mine k. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave. Lesioni emorragipare: ulcera peptica, re-tinopatie, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi emorroidarie, traumi recenti specialmente a caricodel S.N.C., minaccia d'aborto. Ipersensibilita' all'eparina o altresostanze strettamente correlate.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di ASA, destrano o comunque di farmaci che inter-feriscono con l'aggregazione piastrinica, accentua il rischio emorra-gico.E' stata descritta una resistenza all'effetto dell'eparina durante in-fusione, in unita' coronarica, di nitroglicerina (diminuzione dell'ef-fetto sui test di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi di circa il 50%).

 Categoria terapeutica