nuvelle ts*4+4 cer transd levonorgestrel ed farmades spa

Indicazioni

 Che cosa è nuvelle ts 4+4 cer transd?

Nuvelle cerotti transdermici prodotto da farmades spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazione estroprogestinica sequenziale per il trattamento dei disturbi del climaterio
Contiene i principi attivi: estradiolo emiidrato/levonorgestrel
Codice AIC: 032780025

E' utilizzato per levonorgestrel ed estrogeno


Il prodotto nuvelle ts 4+4 cer transd è una formulazione in confezione del farmaco nuvelle

Consulta la pagina dedicata al farmaco nuvelle

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,00 €

 Nuvelle ts 4+4 cer transd è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nuvelle ts 4+4 cer transd è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nuvelle ts 4+4 cer transd?

Terapia ormonale sostitutiva per il trattamento dei segni e sintomi da carenza estrogenica nel climaterio.

 Posologia e modo di somministrazione

Se sono ancora presenti le mestruazioni, il trattamento deve iniziarenel periodo compreso tra il primo ed il quinto giorno della mestruazione. Le pazienti con cicli molto irregolari o in postmenopausa possonoiniziare in qualsiasi momento, a condizione che sia stata esclusa unagravidanza in atto (vedere precauzioni d'impiego).Un ciclo di terapia consiste in quattro cerotti del I periodo (con involucro rosa) contenenti estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali femminili (estrogeni).... Leggi per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi transermica seguiti sa 4 cerottidel II periodo (con involucro giallo) contenenti estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali femminili (estrogeni).... Leggi e levonorgestrel.Nelle prime due settimane di trattamento un cerotto del I periodo 8con involucro rosa) deve essere applicato due volte alla settimana. Nelle due settimane successive deve essere applicato due volte alla settimana. Nelle due settimane successive deve essere applicato due volte alla settimana un cerotto del II periodo (con involucro giallo).Ciascun cerotto va rimosso dopo 3 o 4 giorni e deve essere applicato un cerotto nuovo su una zona cutanea diversa. In tal modo, due cerotti vengono applicati consecutivamente ogni settimana ed e'consigliabile cambiare i cerotti negli stessi giorni di ogni settimana.Ciascuna confezione contiene cerotti per 28 giorni di trattamento. Il trattamento deve essere continuo, cio’significa che una nuova confezione segue la precedenteimmediatamente, senza alcuna interruzione. L'emorragia si verifica disolito durante l’ultima settimana di trattamento in corso o entro i primi giorni di quello successivo. I preparati contenenti una associazione di un estrogeno e di un progestinico sono necessari soltanto nellepazienti con utero integro.

 Effetti indesiderati

Durante i primi mesi di trattamento possono verificarsi emorragia da rottura, spotting, tensione o gonfiore al seno. Si tratta in genere dimanifestazioni temporanee che si risolvono con la prosecuzione del trattamento. In taluni casi possono verificarsi gravi emorragie da privazione. Altri sintomi osservati sono: irritazione cutanea nella sede diapplicazione; aumento dell'appettito, meteorismo, palpitazioni, sintomatologia ansioso-depressiva, cegalea, emicrania, vertigini, dispepsia, dolori agli arti inferiori, edemi, ipertensione, modificazioni dellalibido, nausea, eruzioni cutanee, vomito, variazioni ponderali, cloasma. Alcune donne hanno una predisposizione alla colestasi in corso di terapia steroidea.

 Forme Farmacologiche

Nuvelle per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nuvelle è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nuvelle

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento, gravi disturbi della funzionalita'epatica (porfiria compresa), tumori epatici pregressi o in atto, ittero o prurito diffuso durante una precedente gravidanza, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Dubin-Johnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Rotor, gravi malattie cardiache o renali; trombosi venosa profonda in atto, processi tromboembolici o diagnosi tromboemboliche venose nell'anamnesi; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi drepanocitica, disturbi o tumori ormonodipendenti sospetti o in atto; carcinoma dell'endometrio e/o mammario, emorragia uterina di origine non accertata; anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di herpes gravidico; otosclerosi con esacerbazione in gravidanze precedenti; ipersensibilita'a qualcuno dei componenti.

 Interazioni con altri prodotti

E' necessario sospendere la contraccezione ormonale quando viene iniziata la terapia . Farmaci che aumentano l'induzione dei sistemi enzimatici microsomiali epatici, quali ad es. barbiturici, carbamazepina, fenitoina, rifampicina accelerano il metabolismo delle associazioni estroprogestiniche e possono ridurne l'efficacia. Il fabbisogno di antidiabetici orali o Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi puo'essere modificato per l'effetto svolto sulla tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio.Anche taluni esami di laboratorio possono venire influenzati dagli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi come quelli della tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o della funzionalita'tiroidea.

 Categoria terapeutica