ampicillina sod.off*1fl 1000mg ampicillina off (off.farm.fiorentina) srl

Indicazioni

 Che cosa è ampicillina sod.off 1fl 1000mg?

Ampicillina preparazione iniettabile prodotto da off (off.farm.fiorentina) srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterici beta-lattamici: penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina sodica
Codice AIC: 032402051

E' utilizzato per ampicillina


Il prodotto ampicillina sod.off 1fl 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco ampicillina

Consulta la pagina dedicata al farmaco ampicillina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,17 €

 Ampicillina sod.off 1fl 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampicillina sod.off 1fl 1000mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampicillina sod.off 1fl 1000mg?

Infezioni da germi sensibili all'amoxicillina; infezioni delle vie respiratorie, infezioni delle vie genito-urinarie, infezioni delle vie biliari, infezioni di interesse chirurgico, infezioni della cute e dei tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1 g ogni 8 ore.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate a fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee, prurito, orticaria. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere: apparato gastrointestinale: glossite, stomatite, nausea, vomito, diarrea, apparato emolinfopoietico: anemia, trombocitopenia, porpora, eosinifilia, leucopenia, agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Ampicillina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ampicillina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ampicillina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline e alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile l'allergia crociata con la penicillina G e con le cefalosporine. La contemporanea assunzione di allopurinolo aumenta la frequenza di rash cutanei. La contemporanea assunzione di contraccettivi orali riduce l'assorbimento di questi ultimi. E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi tra le penicilline semisintetiche e gli altri aminoglicosidi. Il probenecid somministrato contemporaneamente prolunga i livelli ematici delle penicilline per competizioni con le stesse a livello renale. L'acido acetisalicilico, il fenilbutazone o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi a forti dosi, somministrati in concomitanza con penicilline, ne aumentano i livelli plasmatici e l'emivita.

 Categoria terapeutica