bacasint 800*12cpr riv 800mg bacampicillina vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è bacasint 800 12cpr riv 800mg?

Bacasint 800 compresse rivestite prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antibatterico del gruppo delle amino-penicilline.
Contiene i principi attivi: bacampicillina cloridrato
Codice AIC: 032332013

E' utilizzato per bacampicillina


Il prodotto bacasint 800 12cpr riv 800mg è una formulazione in confezione del farmaco bacasint 800

Consulta la pagina dedicata al farmaco bacasint 800

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bacasint 800 12cpr riv 800mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacasint 800 12cpr riv 800mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacasint 800 12cpr riv 800mg?

La Bacampicillina e' risultata efficace nella terapia di una varieta'di infezioni causate da ceppi sensibili di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-positivi e gram-negativi, in particolare: Infezioni dell’apparato respiratorio superiore e inferiore, sostenute da ceppi sensibili di pneumococchi, streptococchi, stafilococchi con penicillinasi-produttori ed H influenzae; Infezioni dell'apparato genito-urinario, sostenute da ceppi sensibili di E. Coli, enterococchi, stafilococchi non penicillinasi-produtttori,Proteus Mirabilis e Neisseria Gonorrhoeae; Infezioni della pelle e dei tessuti molli, sostenute da ceppi sensibili di stafilococchi non penicillinasi-produttori, streptococchi ed enterococchi; Infezioni intestinali, da ceppi sensibili di Shigella e Salmonella (inclusa la S. Typhosa); Infezioni odontostomatologiche, acute e croniche sostenute da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 7 anni di eta': 1600-2400 mg in due somministrazioni giornaliere a seconda della gravita' dell’infezione.

 Effetti indesiderati

Come con altre penicilline ci si possono aspettare reazione secondarie limitate essenzialmente a fenomeni di sensibilita'. Tali reazioni siverificano piu' facilmente, in soggetti con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva perallergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Sono state riferite, associate all'uso di penicilline ad ampio spettro attive per via orale, leseguenti reazioni secondarie: reazioni di tipo gastrointestinale: glossite, stomatite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, vomito, diarrea. In studi clinici controllati l'incidenza di diarrea con bacampicillina e' stata circa di un decimo di quella con ampicillina orale. Come per tutti gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad ampio spettro, anche con bacampicillina e' possibile, in corso di trattamento, l'evidenziarsi di colite pseudomembranosa;reazione da ipersensibilita': come con ampicillina, con una certa frequenza sono stati riferiti rash ed eritemi maculo-papulosi. Sono statianche segnalati orticaria, eritema multiforme e occasionalmente dermatite esfoliativa. L'orticaria, gli altri rash cutanei e le manifestazioni del tipo malattia da Siero Parte liquida del sangue.... Leggi possono essere controllati con antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e se necessario con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici. Se si verificano tali reazioni, il farmaco deve essere sospeso a meno che, nell'opinione del medico, la condizione da trattare minacci la vita del paziente esia curabile soltanto con una terapia con bacampicillina; fenomeni epatici: particolarmente nei lattanti e' stato notato un modesto aumentodella SGOT; il significato di questo dato non e' noto; fenomeni a carico dell'apparato emo-linfatico: anemia, trombocitopenia, porpora trombocitopenica, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi sono condizioniriferite; di solito sono reversibili con la sospensione del farmaco esono ritenuti fenomeni da ipersensibilita'. Inoltre sono segnalati inletteratura casi di nefrite interstiziale acuta insorta in corso di trattamento con penicillina ma non si conoscono segnalazioni da ascriversi a Bacasint.

 Forme Farmacologiche

Bacasint-800 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bacasint-800 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bacasint 800

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Bacampicillina e' controindicata in soggetti con nota ipersensibilita'alla penicillina e/o alle cefalosporine. E' controindicata, inoltre, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di disulfiram. Ipersensibilita' verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o verso altri componenti la specialita'. Soggetti affetti da mononucleosi infettiva. Generalmente controindicato ingravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di allopurinolo ed ampicillina puo' fare aumentare la percentuale di reazioni cutanee di tipo esantematico. Non sono note interazioni o incompatibilita' con altre classi di farmaci.

 Categoria terapeutica