planocid*12cpr 1g cefradina pulitzer italiana srl

Indicazioni

 Che cosa è planocid 12cpr 1g?

Planocid compresse prodotto da pulitzer italiana srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita' attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumo-niae, proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neis-ria meningitidis, n.gonorreae).non e'attivo nei confronti di stafilococchi meticillinoresistenti.e' ottimamente assorbito per via intramuscolare, per tale via l'assor-bimento e'piu'lento ma piu' completo rispetto alle altre cefalospori-ne.
Contiene i principi attivi: cefradina
Codice AIC: 032327013

E' utilizzato per cefradina


Il prodotto planocid 12cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco planocid

Consulta la pagina dedicata al farmaco planocid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,56 €

 Planocid 12cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Planocid 12cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve planocid 12cpr 1g?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili, delle vie respiratoriedell'apparato urogenitale, delle ossa e delle articolazioni, dell'ap-parato digerente, della pelle e dei tessuti molli e di altre infezionicome setticemie, batteriemie, peritoniti, sepsi puerperali, endocardi-ti, meningiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2g/die suddivisa in 4 somministrazioni.Pazienti con insufficienza renale: per uno schema di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridottoe'opportuno basarsi sulla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.

 Effetti indesiderati

Rash cutanei, eosinofilia, diarrea, nausea, vomito, anoressia, gastri-te. Raramente: angioedema, dermatite esfoliativa, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell,eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, testdi Coombs diretto positivo, reazioni anafilattiche, anemia,leucopenia,neutropenia, agranulocitosi, trombocitopenia,porpora trombocitopenica,aggregazione piastrinica anormale, glossite, stomatite, colite pseudo-membranosa, nefrite interstiziale acuta, alterazioni epatiche,cefalea,vertigini, superinfezioni da organismi resistenti.

 Forme Farmacologiche

Planocid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco planocid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco planocid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, primissima infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aumenta il rischio di tos-sicita' renale. Pseudopositivita'della glicosuria con i metodi di Be-nedict, Fehling e "clintest", ma non con i metodi enzimatici.Alcuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi possono ridurre l'efficacia dei contraccettivi ora-li combinati.

 Categoria terapeutica