effercal 1000 granulare effervescenti 30 vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è effercal 1000 grat eff 30bust?

Effercal 1000 granulato prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi di sali di calcio, in dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi elevata, riporta entrovalori normali il pool calcico in quelle condizioni fisiologiche o pa-tologiche in cui l'apporto dietetico e'insufficiente o inadeguato.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato
Codice AIC: 032319028

E' utilizzato per calcio carbonato


Il prodotto effercal 1000 grat eff 30bust è una formulazione in confezione del farmaco effercal 1000

Consulta la pagina dedicata al farmaco effercal 1000

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,17 €

 Effercal 1000 grat eff 30bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Effercal 1000 grat eff 30bust è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve effercal 1000 grat eff 30bust?

Trattamento e prevenzione dei deficit di calcio.Osteoporosi.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 bustina al giorno. Sciogliere la bustina in un bicchiere d'acqua e bere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi subito dopo.

 Effetti indesiderati

Stipsi, nausea, flatulenza, Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi con nausea, vomito, doloriaddominali, sete, poliuria, polidipsia, modificazioni del tracciatoECG, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, turbe vasomotorie, ipofosfatemia.

 Forme Farmacologiche

Effercal-1000 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco effercal-1000 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco effercal 1000

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia e ipercalciuria, Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi calcica, insufficienza renalegrave. In caso di malattie renali e cardiovascolari usare con cautela.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare alla vitamina D. L'uso concomitante di digitalici farmaci estratti da piante della famiglia della digitale e impiegati per curare alcune malattie del cuore.... Leggi portaa gravi disturbi della funzionalita' cardiaca (per sinergismo dei duedue farmaci). Distanziare di almeno 3 ore il trattamento concomitantecon tetraciclina per via orale e il trattamento con fluoruro di sodio.

 Categoria terapeutica