aciclovir eg crema 3g 5% aciclovir eg spa

 Che cosa è aciclovir eg cr 3g 5%?

Aciclovir eg crema dermatologica prodotto da eg spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 032307047

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto aciclovir eg cr 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir eg

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir eg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,90 €

 Aciclovir eg cr 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir eg cr 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir eg cr 3g 5%?

E' indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da Herpes Simplexquali: Herpes genitale primario o recidivante. Herpes delle labbra.

"5% CREMA"1 TUBO DA 3 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Deve esser applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. La crema deve essere applicata sulle lesioni, o sulle zone dove questestanno sviluppandosi, al piu' presto possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento degli episodi recidivanti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi (i primi sintomi dell’infezione ossia prurito e/o bruciore e/o dolore) o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e finoad un massimo di 10 se non si e' avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talora aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolori transitori. Eritema e moderata secchezza e desquamazione della pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi. Non e' consigliabile l'applicazione della crema sulle mucose della bocca, degli occhi e della vagina dato che puo' provocare irritazione. L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Ove cio' accade occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-eg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-eg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir eg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento. Poiche' non esistono dati clinici circa gli effetti in gravidanza, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in caso di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del medico. In una prova sperimentale non compresa nei classicitest di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosisottocutanee di Aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. La rilevanza clinica di questi risultati e' tuttavia incerta. Non sono disponibili dati circa i livelli di Aciclovir che potrebbero ritrovarsi nel latte materno dopo applicazione della crema durantel'allattamento. Fertilita': In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibili sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi sistemici notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'Aciclovir, somministrato per via orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi agli effetti sulla fertilita' della donna. Le compresse non hanno dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid aumenta le concentrazioni nel sangue dell'Aciclovir somministrato per via sistemica. L'esperienza clinica non ha rivelato interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica