germozero*10fl 1,5ml 1d derivati ammonici chefaro pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è germozero 10fl 1,5ml 1d?

Germozero soluzione prodotto da chefaro pharma italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti, derivati ammonici quaternari.
Contiene i principi attivi: benzalconio cloruro/ortofenilfenolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi cutanea contengono 100 mg di benzalconio cloruro (cloruro di alchil-benzil- dimetil-ammonio) e 20 mg di o-fenilfenolo. Codice AIC: 032232011

Contiene principi attivi: 100 g di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea contengono 100 mg di benzalconio cloruro (cloruro di alchil-benzil- dimetil-ammonio) e 20 mg di o-fenilfenolo.


Il prodotto germozero 10fl 1,5ml 1d è una formulazione in confezione del farmaco germozero

Consulta la pagina dedicata al farmaco germozero

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Germozero 10fl 1,5ml 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Germozero 10fl 1,5ml 1d è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve germozero 10fl 1,5ml 1d?

Disinfezione e pulizia (o toeletta) della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto va usato tal quale senza alcuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nella disinfezione esterna delle ferite. Distribuire il contenuto di un flaconcino monodose o un quantitativo di prodotto (pari al contenuto di un cucchiaino da caffe') in modo uniforme sulle parti da trattare. Frizionare leggermente. In caso di trattamento su zone estese il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere raddoppiato. Se necessario ripetere l’ applicazione da 2 a 4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), priva di conseguenze che non richiede modifica del trattamento. Occorre comunicare al proprio medico o farmacista la comparsa di effetti indesiderati non che non sono stati riportati in questo elenco.

 Forme Farmacologiche

Germozero per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco germozero è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco germozero

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in bambini con eta' inferiore a 6 mesi.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Poiche' il prodotto e' per esclusivo uso esterno, nel caso di trattamento di cute lesa dell'orecchio, distribuire con cautela il disinfettante aiutandosi eventualmente con untampone evitando che il liquido possa raggiungere l'orecchio medio. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamentosenza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Il prodotto e' solo per uso esterno; l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Evitare l'esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) dopo l'applicazione del prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool isopropilico, olio essenziale di limone solubilizzato, rosso ponceau (E 124), acqua distillata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni all'uso del farmaco durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore ben chiuso, per proteggere il medicinale dalla luce e dal calore.

 Categoria terapeutica