golafair*20past erbe alpine cetilpiridinio glaxosmithkline c.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è golafair 20past erbe alpine?

Golafair caramelle e pastiglie prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: cetilpiridinio cloruro
Codice AIC: 032199046

E' utilizzato per cetilpiridinio


Il prodotto golafair 20past erbe alpine è una formulazione in confezione del farmaco golafair

Consulta la pagina dedicata al farmaco golafair

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Golafair 20past erbe alpine è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Golafair 20past erbe alpine è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve golafair 20past erbe alpine?

Disinfezione della mucosa orofaringea membrana che riveste le pareti interne della bocca e della faringe.... Leggi (bocca e gola).

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore secondo le necessita', con un massimo di 8 pastiglie al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifiche del trattamento. Comunicare al proprio medico od al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L'uso, specie se prolungato,puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Per la presenza di mentolo sono controindicati nei bambini aldi sotto dei 2 anni con predisposizione al laringospasmo e alle convulsioni; deve comunque essere usato con precauzione anche nei bambini di eta' superiore. Le pastiglie senza zucchero possono essere assunte anche da pazienti diabetici. Tutte le altre confezioni contengono zuccheri: di cio' si tenga conto in pazienti diabetici e in pazienti che seguono regimi dietetici ipocalorici.

 Forme Farmacologiche

Golafair per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco golafair è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco golafair

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti. Da non usare nei bambini al di sotto dei 12 anni, salvo diversa prescrizione medica. Non ci sono segnalazioni in letteratura che sconsigliano l'uso del prodotto in gravidanza. L'uso in gravidanza e durante l'allattamento e' consigliato comunque che avvenga sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici.

 Categoria terapeutica