amukine med soluzione cutanea 1lt 0,05% angelini pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è amukine med sol cut 1lt 0,05%?

Amukine med soluzione cutanea prodotto da angelini pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti.
Contiene i principi attivi: sodio ipoclorito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: sodio ipoclorito 0,057 g (cloro attivo 0,055 g). Codice AIC: 032192039

E' utilizzato per sodio ipoclorito

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: sodio ipoclorito 0,057 g (cloro attivo 0,055 g).


Il prodotto amukine med sol cut 1lt 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco amukine med

Consulta la pagina dedicata al farmaco amukine med

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amukine med sol cut 1lt 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amukine med sol cut 1lt 0,05% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amukine med sol cut 1lt 0,05%?

Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, etc.); disinfezione dei genitali esterni.

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea si applica localmente, senza ulteriori diluizioni, mediante: lavaggio, bagno, irrigazione; compresse imbevute; bendaggi inumiditi. Lo spray Cutaneo Della pelle.... Leggi si applica localmente, senza ulteriori diluizioni: applicando lo spray direttamente sull'area da trattare; applicando lo spray su compresse di garza; applicando lo spray su bendaggi. Erogare lo spray fino a inumidire uniformemente l'area da trattare.Una singola erogazione equivale a 0,7 ml di soluzione. Ripetere le applicazioni secondo necessita’. Non superare le 6 applicazioni quotidiane.

 Effetti indesiderati

Le soluzioni di ipoclorito possono essere irritanti per la cute: e' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione). Sono stati segnalati casi di dermatite allergica da contatto.

 Forme Farmacologiche

Amukine-med per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amukine-med è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amukine med

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al sodio ipoclorito o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto e' solo per uso esterno. Non usare per i trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabiliconsultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia. La presenza di materiali organici (proteine, siero, sangue) riduce l'attivita' dell'antisettico. L'applicazione topica del prodotto puo' dissolvere grumi di sangue e causare sanguinamenti.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio, sodio idrato, sodio tetraborato decaidrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni all'uso in corso di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in ambiente fresco ed asciutto al riparo dalla luce solarediretta. Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C. Richiudere il flacone della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dopo ogni uso. Per la confezione spray, dopo ogni uso reinserire il cappuccio di protezione sull'erogatore.

 Categoria terapeutica