clinimix n12g20*sacca 1lt+1lt associazioni baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è clinimix n12g20 sacca 1lt+1lt?

Clinimix n9g15e preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni per nutrizione parenterale.
Contiene i principi attivi: aminoacidi/glucosio (destrosio)
Codice AIC: 032167037

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto clinimix n12g20 sacca 1lt+1lt è una formulazione in confezione del farmaco clinimix n9g15e

Consulta la pagina dedicata al farmaco clinimix n9g15e

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 46,83 €

 Clinimix n12g20 sacca 1lt+1lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clinimix n12g20 sacca 1lt+1lt è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clinimix n12g20 sacca 1lt+1lt?

Nutrizione parenterale quando l'alimentazione orale od enterale e' impossibile, insufficiente o controindicata. Le soluzioni forniscono il fabbisogno di azoto metabolicamente disponibile (L-aminoacidi), di energia (come glucosio) e di elettroliti. Nei pazienti sottoposti a trattamento di nutrizione parenterale prolungata e’ possibile addizionare, quale fonte sia di calorie che di acidi grassi essenziali, una emulsione lipidica a Clinimix.

 Posologia e modo di somministrazione

DOSAGGIO E VELOCITA' DI INFUSIONE. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi viene scelto in funzione delle necessita' metaboliche, del dispendio energetico e dello stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente. Negli adulti, il fabbisogno varia da 0,16 g diazoto/kg/die (circa 1 g di aminoacidi/kg/die) a 0,35 g di azoto/kg/die (circa 2 g di aminoacidi/kg/die). Nei bambini, il fabbisogno varia da 0,35 g di azoto/kg/die (circa 2 g di aminoacidi/kg/die) a 0,45 g di azoto/kg/die (circa 3 g di aminoacidi/kg/die). Il fabbisogno calorico varia da 25 kcal/kg/die a 40 kcal/kg/die, a seconda dello stato nutrizionale del paziente e del grado di catabolismo. In alcuni casi si raccomanda l’addizione di una emulsione lipidica a Clinimix. Il tempo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere modificato in funzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi scelto, delle caratteristiche della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi infusa, del volume totale da somministrare nel corso delle 24 ore e del tempo di infusione. Il tempodi infusione deve essere superiore alle 8 ore.

 Effetti indesiderati

Gli eventuali effetti indesiderati derivano da inadeguate condizioni d'impiego: per esempio, dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi troppo alto, infusione troppo rapida.

 Forme Farmacologiche

Clinimix-n9g15e per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clinimix-n9g15e è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clinimix n9g15e

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata ad uno o piu' componenti. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi in assenza di emodialisi, emofiltrazione o emodiafiltrazione. Insufficienza epatica grave. Scompensi del metabolismo aminoacidico. Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica, iperlattatemia. Insufficienza surrenale. Coma iperosmolare. Controindicazioni generali alla terapia infusionale quali edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, iperidratazione e scompenso cardiaco. Senza elettroliti nondeve essere impiegato nei casi di ipopotassiemia e iponatremia. Con elettroliti non deve essere somministrato a pazienti con iperpotassiemia e ipernatremia.La sicurezza d'impiego di Clinimix durante la gravidanza o l'allattamento non e' stata accertata per la mancanza di studi clinici. Il medico prescrittore deve valutare il rapporto rischio/beneficio al fine di somministrare Clinimix durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Eventuali integrazioni possono essere incompatibili, fare riferimentoal produttore per maggiori dettagli. Se le integrazioni si rendono necessarie, la compatibilita' e la stabilita' delle miscele finali devono essere controllate. Come per tutti i prodotti per uso parenterale, in caso di integrazione occorre valutare la loro compatibilita'. Qualsiasi integrazione deve essere effettuata accuratamente ed in condizionistrettamente asettiche. Non somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi prima o dopo ne' contemporaneamente ad una emotrasfusione utilizzando la stessa linea, al fine di evitare possibili fenomeni di pseudoagglutinazione. E' possibile effettuare aggiunte di farmaci attraverso l'apposito accesso della sacca, con una siringa, o mediante un set di trasferimento.

 Categoria terapeutica