betaferon*15f 0,3mg+15f 2ml interferone bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è betaferon 15f 0,3mg+15f 2ml?

Betaferon preparazione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di appartiene alla famiglia delle citochine sostanze chimiche che fungono da messaggeri.... leggi e modifica la risposta delsistema immunitario.
Contiene i principi attivi: interferone beta 1b
Codice AIC: 032166011

E' utilizzato per interferone beta-1b


Il prodotto betaferon 15f 0,3mg+15f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco betaferon

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaferon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1412,79 €

 Betaferon 15f 0,3mg+15f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaferon 15f 0,3mg+15f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaferon 15f 0,3mg+15f 2ml?

Nel trattamento di pazienti con autonomia deambulatoria, affetti da SMrecidivante-remittente caratterizzata da almeno 2 episodi di disfun-zione neurologica nell'arco di 2 anni, seguiti da recupero completo oparziale.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare per via s.c. 1 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi preparata, 1 giorno si e 1no. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniettata equivale a 0,25mg (8 milioni di UI).Attualmente non e' noto quanto a lungo debba durare il trattamento.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali nella sede di iniezione, sintomatologia di tipo in-fluenzale, disturbi mestruali nelle donne in eta' pre-menopausale, de-pressione, ansia, instabilita' emotiva, perdita del senso di identita'o di realta', convulsioni, tentativi di suicidio, stato confusionale,rigidita' muscolare. Raramente: perdita di capelli, nausea, vomito,diminuzione dei globuli bianchi, dei globuli rossi e delle piastrine,aumento degli enzini epatici, epatite, cardiomiopatia, ipo o iperti-roidismo.

 Forme Farmacologiche

Betaferon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaferon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaferon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, eta' inferiore ai 18 anni,grave depressione, insufficienza epatica, epilessia, disturbi cardia-ci, anemia, basso numero di piastrine, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non usara contemporaneamente a sostanze che modificano la risposta im-munitaria, ad eccezione die corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o dell'ACTH. Usare pruden-za nell'utilizzo di farmaci che per il loro metabolismo si avvalgonodel citocromo P450: es.alcuni antipiretici Sono i farmaci usati per abbassare la febbre. Non intervengono sulle cause di questa, ma sui meccanismi interni all'organismo che regolano la nostra t... Leggi e antiepilettici.

 Categoria terapeutica