plakout soluzione flacone 10ml 3,5% polifarma benessere srl

Indicazioni

 Che cosa è plakout soluz fl 10ml 3,5%?

Plakout soluzione mucosa orale prodotto da polifarma benessere srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologico.
Contiene i principi attivi: clorexidina digluconato
Codice AIC: 032142010

E' utilizzato per clorexidina


Il prodotto plakout soluz fl 10ml 3,5% è una formulazione in confezione del farmaco plakout

Consulta la pagina dedicata al farmaco plakout

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,35 €

 Plakout soluz fl 10ml 3,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Plakout soluz fl 10ml 3,5% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve plakout soluz fl 10ml 3,5%?

Per la disinfezione del cavo orale. Sciacqui con il farmaco sono indicati nei casi di igiene orale difficoltosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Plak Out 3,5% soluzione: se non prescritto diversamente dal medico, preparare le soluzioni di risciacquo nel modo seguente: 0,05%: versare 6 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nel misurino e aggiungere acqua fino alla tacca (10 ml); 0,1%:12 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi a 10 ml con acqua; 0,15%: 18 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi a 10 ml con acqua; 0,20%:24 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi a 10 ml con acqua. Eseguire gli sciacqui mattina e sera dopola pulizia dei denti. In generale: 10 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (1 misurino) allo 0,1% o allo 0,2% come sciacquo per circa un minuto due volte al giorno. Prima di interventi odontoiatrici: 20 ml (2 misurini) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,05% per 15 secondi, per 1-2 volte. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima: 40 mg di principio attivo. E' consigliabile effettuare gli sciacqui dopo i pasti, solo per il periodo necessario. Non superare le dosi consigliate. PlakOut 0,12% soluzione: se non prescritto diversamente dal medico, procedere nel modo seguente: risciacquare la bocca con Plak Out 0,12% soluzione, da non diluire, 2-3 volte al giorno. Il misurino contiene 10ml. Cominciare con sciacqui di breve durata (10-15 secondi). L'azione disinfettante verra’ aumentata con il prolungamento della durata dello sciacquo fino a 3-4 minuti. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima: 3 sciacqui al giorno, corrispondenti a 36 mg di principio attivo. E' consigliabile effettuare gli sciacqui dopo i pasti, solo per il periodo necessario. Non superare le dosi consigliate. Eta’ pediatrica: il prodotto va usato in caso di effettiva necessita' e sotto controllo del medico.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati si limitano ad una lieve alterazione del gusto successivamente allo sciacquo e, solamente dopo parecchie settimanedi utilizzo continuativo a dosi elevate, a leggere colorazioni giallognole sulla lingua e sui denti. La colorazione della lingua scompare diminuendo la frequenza e la durata degli sciacqui, mentre e' sufficiente una buona pasta dentifricia per eliminare la Pigmentazione Colorazione.... Leggi dello smalto.

 Forme Farmacologiche

Plakout per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco plakout è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco plakout

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o verso altre sostanze correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Da usare solo per periodi limitati e comunque solo quando necessario.In assenza di risultati apprezzabili consultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale di taluni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. Il prodotto e' solo per uso topico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Gravidanza e Allattamento

Durante gravidanza e allattamento, Plak Out va usato in caso di effettiva necessita' e sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Categoria terapeutica