honeytuss*scir fl 200ml destrometorfano pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è honeytuss scir fl 200ml?

Honeytuss sciroppo prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

Contiene i principi attivi: destrometorfano bromidrato
Codice AIC: 032136018

E' utilizzato per destrometorfano


Il prodotto honeytuss scir fl 200ml è una formulazione in confezione del farmaco honeytuss

Consulta la pagina dedicata al farmaco honeytuss

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Honeytuss scir fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Honeytuss scir fl 200ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve honeytuss scir fl 200ml?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciroppo. Adulti: 1 misurino (25 ml) fino a 4 volte al giorno. Bambini: da 2 ai 12 anni: 1/2 misurino (12,5 ml) fino a 4 volte al giorno. Pastiglie. Adulti : 3-6 pastiglie al di' da sciogliere in bocca. Bambini da 2 a 12 anni: 2-3 pastiglie al di' da sciogliere in bocca. Il prodotto puo’ essere assunto a qualsiasi ora della giornata. Non superare le dosi consigliate. Istruzioni per l'apertura: i flaconi sono muniti di chiusura a prova di bambino; per aprirli premere sul tappo e svitarlo contemporaneamente. Dopo l’uso, prima di riavvitare il tappo, pulire bene il collo del flacone.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente o a dosi eccessive del prodotto, possono verificarsi disturbi gastrointestinali, vertigini, sonnolenza, manifestazioni allergiche con prurito, arrossamenti, eritemi. Dopo 5-7 giorni di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Il farmaco contiene saccarosio, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di dieteipocaloriche. E' sconsigliabile, durante la terapia, l'uso di alcool.Somministrare con cautela in soggetti con alterata funzionalita' epatica.

 Forme Farmacologiche

Honeytuss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco honeytuss è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco honeytuss

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze strettamente correlatedal punto di vista chimico. Il prodotto non e' consigliabile in pazienti asmatici. Bambini al di sotto dei due anni. Non usare nelle due settimane precedenti, nelle due settimane successive o contemporaneamente all'assunzione di farmaci antidepressivi antiMAO. Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il preparato deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliabile durante la terapia l'assunzione di alcool. Nelle due settimane precedenti, nelle due settimane successive o contemporaneamente all'assunzione di farmaci antidepressivi antiMAO.

 Categoria terapeutica