crinone 4*gel vag 4% 6appl 1d progesterone ind.farmaceutica serono spa

Indicazioni

 Che cosa è crinone 4 gel vag 4% 6appl 1d?

Crinone 4 gel prodotto da ind.farmaceutica serono spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di progesterone naturale e appartiene alla categoria di farmaci denominati ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali (progestinici).
Contiene i principi attivi: progesterone
Codice AIC: 032132019

E' utilizzato per progesterone


Il prodotto crinone 4 gel vag 4% 6appl 1d è una formulazione in confezione del farmaco crinone 4

Consulta la pagina dedicata al farmaco crinone 4

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,11 €

 Crinone 4 gel vag 4% 6appl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Crinone 4 gel vag 4% 6appl 1d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve crinone 4 gel vag 4% 6appl 1d?

Infertilita' dovuta a Fase Parte di un processo.... Leggi luteinica inappropriata; per l'uso nel corso della fertilizzazione in-vitro, quando l’infertilita' e’ principalmente dovuta a sterilita' tubarica, idiopatica o endometriale con cicliovulatori normali.

 Posologia e modo di somministrazione

Per il trattamento dell'infertilita' il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’ il seguente: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Crinone 8% (cioe' un applicatore pari a 90 mg di progesterone)ogni giorno, iniziando dopo che il medico ha confermato l’avvenuta ovulazione oppure il 18ø-21ø giorno del ciclo. Per l'uso nella fertilizzazione in vitro, l'applicazione ogni giorno di Crinone 8% dovrebbe continuare fino all’autonomia placentare nel caso di gravidanza accertata.

 Effetti indesiderati

La maggioranza degli effetti indesiderati rilevati negli studi clinici non puo' essere distinta dai sintomi comuni della gravidanza iniziale. Negli studi clinici sono state riportate le seguenti reazioni avverse al Crinone, con una frequenza tra l' 1% e il 10 % dei casi trattati: Cefalea, sonnolenza, dolorabilita' mammaria. Inoltre, nel corso della commercializzazione, sono stati riportati sanguinamento intermestruale (spotting), vertigini, irritazione vaginale ed altre lievi reazionial sito di applicazione. La frequenza di tali effetti non e' stata quantificata ma, molto probabilmente, essi sono rari o molto rari (meno di un 1 caso su 1.000 pazienti).

 Forme Farmacologiche

Crinone-4 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco crinone-4 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco crinone 4

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Sanguinamento vaginale di natura non accertata. Carcinoma mammario o dell'apparato genitale sospetto o accertato. Tromboflebiti,malattie tromboemboliche, emorragia cerebrale, o in presenza di fattori di rischio per tali condizioni. Aborto interno o incompleto. Insufficienza epatica grave. Porfiria.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato in concomitanza con altri farmaci per uso vaginale.

 Categoria terapeutica