miltex*soluz 1fl 10ml 6% miltefosina baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è miltex soluz 1fl 10ml 6%?

Miltex soluzione prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antineoplastico per applicazioni topiche.
Contiene i principi attivi: miltefosina
Codice AIC: 032131017

E' utilizzato per miltefosina


Il prodotto miltex soluz 1fl 10ml 6% è una formulazione in confezione del farmaco miltex

Consulta la pagina dedicata al farmaco miltex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 102,70 €

 Miltex soluz 1fl 10ml 6% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miltex soluz 1fl 10ml 6% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miltex soluz 1fl 10ml 6%?

Trattamento topico di infiltrazioni cutanee maligne da carcinoma mammario (diffusione superficiale e/o piccole metastasi nodulari entro o all'esterno dell'area interessata dall’intervento primario) nei casi nei quali l'intervento chirurgico, la radioterapia, l’ormonoterapia o lachemioterapia non siano risultate efficaci sulle lesioni cutanee o non diano adito a speranze di successo o se questi trattamenti sono controindicati.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare sulla parte interessata, una volta al giorno, durante la prima settimana di medicazione, successivamente, due volte al giorno (mattino e sera). La quantita' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da impiegare, dipende dalle dimensioni dell'area da trattare: per piccoli noduli localizzati impiegare almeno 1-2 gocce/10 cm2. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera, non dovrebbe superare 5 ml; alla posologia raccomandata, questo equivale ad un’areatrattata di 500 cm2 ed a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 300 mg di miltefosina al giorno. Il prodotto deve essere applicato sulla cute, impiegando guanti di lattice e quindi massaggiato con una leggera pressione. Dopo assorbimento della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi l'area trattata puo’ essere coperta con una garza.L'area trattata non deve essere lavata per parecchie ore dopo l'applicazione. Per prevenire l’essiccamento della cute usare una crema grassa 2-3 ore dopo l'applicazione. Durata del trattamento: l'applicazione del prodotto dovrebbe continuare per almeno 8 settimane consecutive. Dopo completa scomparsa delle metastasi cutanee, il trattamento dovrebbe continuare per almeno 4 settimane. Se non si notano miglioramenti, il trattamento dovrebbe continuare il piu' a lungo possibile. monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del paziente: il paziente dovrebbe essere monitorato regolarmente, soprattutto dopo una settimana dall'inizio della terapia e dopo ogni modifica di quantita’ di farmaco impiegato.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee locali quali eritema, prurito, secchezza della pelle, desquamazione e bruciore (soprattutto in lesioni di carattere ulceroso), di solito leggere; in questi casi puo' essere utile l'impiego associato di una crema grassa. In casi eccezionali si sono osservate reazioni locali piu' gravi (dermatite, atrofia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi dopo applicazione del prodotto, ulcerazioni o necrosi) che possono richiedere l'interruzione del trattamento. In rari casi sono stati riportati sintomi a carico del tratto gastrointestinale come nausea, vomito.

 Forme Farmacologiche

Miltex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miltex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miltex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze strettamente correlatedal punto di vista chimico. Non deve essere impiegato: se l'area cutanea interessata e' cosi' limitata che un intervento chirurgico o radioterapico possa essere eseguito o si ritenga possa essere efficace; se l'area cutanea interessata e' contemporaneamente trattata con radioterapia; in caso di voluminose metastasi nodulari profonde interessanti la superficie cutanea. Il prodotto e' controindicato anche in presenza di forme morbose o di circostanze nelle quali alcuni farmaci non vannoimpiegati o vanno usati solo dopo accurato esame da parte del medico per valutare il rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Categoria terapeutica