hyalistil 0,2% collirio flaconi 10ml lacrime sifi spa

 Che cosa è hyalistil 0,2% coll fl 10ml?

Hyalistil collirio soluzione prodotto da sifi spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di oftalmologici.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,2% in flacone da 5 ml e da 10 ml. 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi sale sodico 2 mg. 0,2% in contenitore monodose da 0,25 ml. 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi salesodico 2 mg. Codice AIC: 032072074

E' utilizzato per lacrime artificiali ed altri preparati neutri

Contiene principi attivi: 0,2% in flacone da 5 ml e da 10 ml. 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 2 mg. 0,2% in contenitore monodose da 0,25 ml. 1 ml di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi salesodico 2 mg.


Il prodotto hyalistil 0,2% coll fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco hyalistil

Consulta la pagina dedicata al farmaco hyalistil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,50 €

 Hyalistil 0,2% coll fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hyalistil 0,2% coll fl 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hyalistil 0,2% coll fl 10ml?

Trattamento sintomatico della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dell'occhio secco.

"0,2% COLLIRIO, SOLUZIONE"1 FLACONE DA 10 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio 3 o piu' volte al giorno. Prima dell'uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto. Il medicinale in contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura. L'eventuale residuo non deve essere riutilizzato. Applicando le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi evitare che l’estremita' del contenitore venga a contatto con l'occhio o con qualsiasi altra superficie.

 Effetti indesiderati

Non sono note reazioni avverse al farmaco ne' locali, ne' sistemiche.Questo medicinale contiene tiomersale (un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi organomercuriale) come conservante e, quindi, possono verificarsi reazioni di sensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Hyalistil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hyalistil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hyalistil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Ipersensibilita' verso qualsiasi componente della preparazione.

 Avvertenze

In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzioni oftalmiche a scopo curativo sospendere l'instillazione del prodotto. L'uso, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. In caso di persistenza o aggravarsi dei sintomi sospendere l'uso econsultare il medico. 0,2% in flacone da 5 ml e da 10 ml: togliere ilcappuccio di protezione e svitare il tappo. Capovolgere il flacone edinstillare il collirio esercitando una lieve Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul flacone stesso. Richiudere il flacone avvitando il tappo. 0,2% in contenitore monodose Staccare la monodose dalla strip. Aprire ruotando la parte superiore senza tirare.

 Composizione ed Eccipienti

0,2% in flacone da 5 ml e da 10 ml: sodio cloruro; potassio cloruro; sodio fosfato monobasico monoidrato; disodio fosfato dodecaidrato; tiomersale; acqua depurata. 0,2% in contenitore monodose: sodio cloruro; potassio cloruro; sodio fosfato monobasico monoidrato; disodio fosfatododecaidrato; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinalein gravidanza o nell'allattamento. Pertanto il medicinale dovrebbe essere usato solo se il beneficio atteso per la madre e' superiore al rischio per il feto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono noti ad oggi fenomeni di interazioni del farmaco con altri farmaci. E' consigliato comunque evitare l'uso contemporaneo di altre soluzioni detergenti o disinfettanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Evitare l'esposizione alla luce ed a fonti di calore.

 Categoria terapeutica