hibizene*u.e. soluz fl 500ml clorexidina, regent medical overseas limit.

Indicazioni

 Che cosa è hibizene u.e. soluz fl 500ml?

Hibizene soluzione prodotto da regent medical overseas limit.
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di disinfettante per uso topico dermatologico e per uso ginecologico.
Contiene i principi attivi: clorexidina gluconato/cetrimide
Codice AIC: 032063024

E' utilizzato per clorexidina, associazioni


Il prodotto hibizene u.e. soluz fl 500ml è una formulazione in confezione del farmaco hibizene

Consulta la pagina dedicata al farmaco hibizene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Hibizene u.e. soluz fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hibizene u.e. soluz fl 500ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hibizene u.e. soluz fl 500ml?

Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite ed ustioni) e la disinfezione dei genitali esterni.

 Posologia e modo di somministrazione

Hibizene va utilizzato soltanto per preparare soluzioni diluite. Diluire come segue: Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite ed ustioni): 35 ml portati a 1 l con acqua (metodo di preparazione); diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi 1 in 30 (circa); Disinfezione dei genitali esterni: 10 ml portati a1 l con acqua; 1 in 100. Sterilizzare le soluzioni diluite in autoclave a temperatura compresa tra 115-116 gradi centigradi per un periodo corrispondente a 30 minuti oppure a 121-123 gradi centigradi per 15 minuti. Diluire prima dell'uso con acqua rispondente ad uno standard batteriologico accettabile. L'acqua va aggiunta lentamente per evitare laformazione di schiuma eccessiva. Come precauzione nei confronti dellacontaminazione batterica, le soluzioni diluite non immediatamente utilizzate devono contenere almeno il 4% v/v di isopropranololo o il 7% v/v di etanolo, anche in forma denaturata (ad esempio, alcool etilico per uso industriale). Le soluzioni diluite di Hibizene devono essere conservate in bottiglie dotate di tappo di vetro, di plastica o di gomma. L’utilizzo di tappi in sughero deve essere evitato poiche' puo’ determinare una diminuzione dell'attivita' antisettica del prodotto.

 Effetti indesiderati

Durante il trattamento con Hibizene, come con qualsiasi farmaco, si possono verificare talvolta degli effetti indesiderati quali: reazioni allergiche (di tipo pruriginoso); irritazioni della cute dopo la primaapplicazione. Qualora la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non diluita venisse a contatto conla cute, potrebbe provocare una reazione simile ad una ustione. In tal caso occorre risciacquare immediatamente con abbondante acqua. In tutti questi casi e' necessario interrompere l'applicazione del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Hibizene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hibizene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hibizene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita non deve essere applicata su ferite profonde della testa o della colonna vertebrale colonna formata dalla sovrapposizione di più vertebre elementi ossei di forma tondeggiante che costituiscono, sovrapposti, la colonna vertebrale, cioè la struttura portante del corpo che contiene il mido... Leggi che si estende dalla nuca fino al coccige.... Leggi oppure della membrana timpanica perforata. Non deve essere utilizzato sulla cute o sulle mucose prima di essere diluito.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti. Se state usando altri medicinali, chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.

 Categoria terapeutica