kliogest*28cpr noretisterone ed estrogeno novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è kliogest 28cpr?

Kliogest compresse prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di associazione di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi e progestinico.particolarmente indicato nella prevenzione dei disturbi post climate-rici (in particolare modo per la prevenzione della osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... leggi postmenopausale, della craurosi vulvare e delle turbe della vasotermorego-lazione).dopo la menopausa, quando cessa la funzione delle ovaie, nell'organi-smo viene prodotto estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi solo in piccole quantita, precisamentenel fegato e nel tessuto adiposo a partire dall'estrone.la cessata secrezione di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi da parte delle ovaie provoca, inmolte donne, disturbi vasomotori e della termoregolazione (vampate dicalore), disturbi del sonno, e una progressiva ipotrofia diminuzione dello sviluppo di un organo (v).... leggi dell'apparatourogenitale.
Contiene i principi attivi: estradiolo emiidrato/noretisterone acetato
Codice AIC: 031988013

E' utilizzato per noretisterone ed estrogeno


Il prodotto kliogest 28cpr è una formulazione in confezione del farmaco kliogest

Consulta la pagina dedicata al farmaco kliogest

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,00 €

 Kliogest 28cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kliogest 28cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kliogest 28cpr?

Trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da carenza estrogenica compresa la preven-zione della perdita del contenuto minerale osseo in postmenopausa indonne con utero conservato con aumentato numero di fratture.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia di iniziare il trattamento almeno 1 anno dopo l'ultimamestruazione spontanea.1 cpr al giorno senza interruzione, possibilmente sempre alla stessaora.

 Effetti indesiderati

Senso di tensione mammaria, sanguinamenti vaginali, ritenzione idrosa-lina, emicrania, gonfiori, cefalea. Sono stati riportati: tumoreb mam-mario, eventi tromboembolici, alterazioni della funzionalita' epatica.

 Forme Farmacologiche

Kliogest per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kliogest è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kliogest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, storia di carcinoma mammario, neopla-sia estrogeno dipendente, porfiria, epatopatie acute o croniche, even-ti tromboembolici venosi, sanguinamenti vaginali di nota eziologia,gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione enzimatica nel fegato comead es. barbiturici, idantoina, carbamazepina, rifampicina, possono di-minuire l'effetto degli estrogeni.

 Categoria terapeutica