aciclovir acc crema 10g 5% aciclovir accord healthcare italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir acc crema 10g 5%?

Avyplus crema dermatologica prodotto da accord healthcare italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antivirale per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 031846037

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto aciclovir acc crema 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco avyplus

Consulta la pagina dedicata al farmaco avyplus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Aciclovir acc crema 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir acc crema 10g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir acc crema 10g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi e herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore,sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmenteimportante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Disturbi della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune (> 1/1000 e < 1/100): bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori dopo l'applicazione, moderatasecchezza e desquamazione della pelle, prurito; raro (>1/10.000 GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOSi dovrebbe considerare l'utilizzo della crema solo qualora i potenziali benefici superino la possibilita' di rischi non noti. Dati limitati indicano che aciclovir si ritrova nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica; tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dovrebbe essere insignificante.

 Forme Farmacologiche

Avyplus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco avyplus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco avyplus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' all'aciclovir, al valaciclovir o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca o della vagina. Studi sull'animale indicano che puo' provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultareil medico curante. Nei pazienti gravemente immunocompromessi (pazienti con AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi o pazienti con trapianto del midollo osseo) dovrebbe essereconsiderata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aciclovir nelle formulazioni orali.

 Gravidanza e Allattamento

Si dovrebbe considerare l'utilizzo della crema solo qualora i potenziali benefici superino la possibilita' di rischi non noti. Dati limitati indicano che aciclovir si ritrova nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica; tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dovrebbe essere insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni clinicamente significative.

 Categoria terapeutica