pantecta*fl 14cpr gastr 40mg pantoprazolo abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è pantecta fl 14cpr gastr 40mg?

Pantecta compresse rivestite gastrores prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore della pompa protonica a livello della cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi parietale ga-strica.
Contiene i principi attivi: pantoprazolo sodico sesquidrato
Codice AIC: 031834017

E' stato sostituito dal prodotto pantecta 14cpr gastr 40mg

E' utilizzato per pantoprazolo


Il prodotto pantecta fl 14cpr gastr 40mg è una formulazione in confezione del farmaco pantecta

Consulta la pagina dedicata al farmaco pantecta

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,11 €

 Pantecta fl 14cpr gastr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pantecta fl 14cpr gastr 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pantecta fl 14cpr gastr 40mg?

Eradicazione di H.pylori in combinazione con due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appro-priati in pazienti con ulcera peptica, allo scopo di ridurre le reci-dive di ulcera duodenale e gastrica causate da questo microrganismo.Ulcera duodenale.Ulcera gastrica.Esofagite da reflusso lieve o moderata.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento di ulcera duodenale, gastrica e di esofagite da reflusso:1 cpr al giorno.Nei pazienti anziani e nei pazienti con ridotto funzionalita' renale,non si dovrebbe superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 40 mg.Per l'eradicazione di H.Pylori: 1 cpr due volte al girono, in associa-zione ad una terapia antibiotica combinata (che va effettuata per 7 gge puo’ essere continuata per un max di 2 settimane).

 Effetti indesiderati

Puo'occasionalmente provocare cefalea, disturbi gastrointestinali ereazioni allergiche. Raramente: nausea, vertigini, disturbi visivi.Casi isolati di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico, febbre, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi o mialgia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere impiegato in pazienti con compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi funzionalita' epa-tica in caso di ipersensibilita'accertata verso uno dei suoi componen-ti.Gravidanza e allattamento.Ad oggi non sono disponibili esperienze cliniche nei bambini.

 Interazioni con altri prodotti

Alterazioni dell'assorbimento si potrebbero osservare nel caso di as-sunzione concomitante di farmaci il cui assorbimento e' ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi dipendente,come ad es. Ketoconazolo. Viene metabolizzato nel fegato dal sistemaenzimatico del citocromo p450. Non si puo'escludere una interazionecon altri farmaci che siano metabolizzati attraverso lo stesso sistemaenzimatico. Tuttavia non si sono osservate interazioni clinicamentesignificative in tests specifici impiegando alcuni di tali farmaci,precisamente diazepam, nifedipina, warfarin, teofillina, fenitoina,digossina e un contraccetivo orale.Parimenti non sono state osservate interazioni con Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi sommini-nistrati contemporaneamente.

 Categoria terapeutica