aclonium 300*50cps 300mg gabapentin bioindustria farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è aclonium 300 50cps 300mg?

Aclonium 100 capsule prodotto da bioindustria farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un anticonvulsivante chimicamente correlato al gaba, che e' ilprincipale neurotrasmettitore sostanza chimica prodotta dal cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi che consente la trasmissione dei messaggi tra le cellule nervose.... leggi endogeno con funzione inibitoria presen-te nel sistema nervoso protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... leggi centrale.nella molecola il gaba e'incorporato in un anello cicloesanico cherende liposolubile il farmaco facilitandone il passagio attravero labarriera ematoencefalica. il suo esatto meccanismo d'azione non e'no-to. a differenza della vigabatrina, un altro analogo del gaba, la ga-bapentina non e'un agonista sostanza che compete con un composto combinazione di due o piu elementi.... leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... leggi gaba ergico, ma si lega ad un particolarerecettore centrale e risulta verosimilmente coinvolta nel trasporto enel metabolismo degli aminoaicdi cerebrali.
Contiene i principi attivi: gabapentin
Codice AIC: 031830021

E' utilizzato per gabapentin


Il prodotto aclonium 300 50cps 300mg è una formulazione in confezione del farmaco aclonium 100

Consulta la pagina dedicata al farmaco aclonium 100

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,98 €

 Aclonium 300 50cps 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aclonium 300 50cps 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aclonium 300 50cps 300mg?

Nella terapia aggiuntiva degli attacchi epilettici parziali non ade-guatamente controllati con anticonvulsivanti tradizionali.Epilessia parziale in eta' pediatrica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e BB fino a 12anni: iniziare il trattamento con 600 mg/die, daaumentare di 300mg/die sino al raggiungimento di 900-1200 mg/die.Deve essere somministrato in dosi frazionate di 300-400 mg 3 volte aldi'.

 Effetti indesiderati

Sonnolenza, capogiro, atassia, nistagmo, diplopia, cefalea, senso diaffaticamento, tremori rinite, nausea, vomito, aumento di peso, con-vulsioni, rinite, faringite, disartria, dispepsia, amnesia, tosse, ir-ritabilita', leucopenia, riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, rallen-tamento della frequenza cardiaca, sincope, fibrillazione atriale, a-normalita' elettrocardiografiche, rash maculopapulosi.Rari casi di alterazione dei tests di funzionalita' epatica, di pan-creatite e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stivens-Johnson.

 Forme Farmacologiche

Aclonium-100 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aclonium-100 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aclonium 100

 Controindicazioni ed effetti secondari

Eta' pediatrica, gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai compo-nenti.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi riducono del 20% circa la biodisponibilita' della gaba-pentina che va percio' somministrata a due ore di distanza.

 Categoria terapeutica