androderm*10cer transd 2,5mg/d testosterone schwarz pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è androderm 10cer transd 2,5mg/d?

Androderm cerotti transdermici prodotto da schwarz pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di androgeno.
Contiene i principi attivi: testosterone
Codice AIC: 031814015

E' utilizzato per testosterone


Il prodotto androderm 10cer transd 2,5mg/d è una formulazione in confezione del farmaco androderm

Consulta la pagina dedicata al farmaco androderm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,44 €

 Androderm 10cer transd 2,5mg/d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Androderm 10cer transd 2,5mg/d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve androderm 10cer transd 2,5mg/d?

E'indicato per la terapia sostitutiva in casi di Deficienza Mancanza.... Leggi o assenzadi testosterone endogeno, come si verifica nell'ipogonadismo primariocongenito o acquisito: criptorchidismo, torsione bilaterale, orchite,orchidectomia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del testicolo scomparso, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Klinefelter, chemioterapia, danni tossici da alcolismo o metalli pesanti.Ipogonadismo secondario: Ipogonadismo Diminuita funzione delle gonadi (v).... Leggi ipogonadotropo (congenito o acquisito), Deficienza Mancanza.... Leggi idiopatica di gonadotropina o LHRH, danno dell’ipofisi-ipotalamo per tumore, trauma o radiazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Va applicato alla sera (alle ore 22 circa) e mantenuto per 24 ore; intal modo vengono rilasciati approssimativamente 2,5 mg di testosterone/die. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' variare da uno a tre cerotti/die, in base alle concentrazioni sieriche di testosterone, misurate il mattino dopo l'applicazione. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale giornaliera e’ di 2 cerotti transdermici.Tre cerotti al giorno possono essere richiesti per gli uomini con un elevato peso corporeo (>130 kg). Il trattamento di pazienti con ridotta potenza sessuale puo' essere iniziato con un cerotto transdermico per sera. La durata del trattamento e la frequenza dei controlli delle concentrazioni di testosterone viene decisa dal medico.La parte adesiva del cerotto dovrebbe essere applicata su un’area pulita ed asciutta della cute della schiena, dell'addome, del braccio o delle cosce. I siti di applicazione dovrebbero essere alternati, con unintervallo di 7 giorni fra applicazioni allo stesso sito.

 Effetti indesiderati

Durante il trattamento e'talvolta possibile riscontrare eritema transitorio medio-moderato nel sito di applicazione. Altre reazioni cutaneeincludono prurito, vescicole,dermatite da contatto ed esantema (rash).Sono stati osservati anche disturbi della prostata, aumentato rischiodi carcinoma prostatico, cefalea, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi ed emorragie gastrointestinali. Raramente sono stati segnalati anche: stanchezza, dolore, ipertensione, vasculopatia periferica, aumento dell'appetito, confusione,vertigine, crescita accelerata, disuria, ematuria, incontinenza urinaria, infezione del tratto urinario, anomalie testicolari.A seguito di terapia con androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi sono stati riportati in letteratura i seguenti effetti indesiderati: irsutismo, calvizie, seborrea, acne, aumentata frequenza e durata delle erezioni, nausea, ittero colestatico, variazioni della libido, ansieta',parestesie. Ad alte dosi puo'verificarsi oligospermia diminuzione del numero degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi presenti nel liquido seminale.... Leggi (quantita'ridotta di eiaculato).La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di testosterone puo'causare anomalie degli elettroliti, come ad esempio ritenzione di sodio, cloruro, acqua, potassio, calcio e fosfati inorganici.In pazienti trattati per Ipogonadismo Diminuita funzione delle gonadi (v).... Leggi puo'verificarsi ginecomastia.

 Forme Farmacologiche

Androderm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco androderm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco androderm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi sono controindicati negli uomini con carcinoma della mammella o carcinoma della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi diagnosticato o sospetto.Ipersensibilita' accertata al testosterone o altri componenti del cerotto.non e'stato studiato nelle donne, alle quali pertanto non deve esseresomministrato. Eta' inferiore ai 15 anni.Precauzioni d'impiego: deve essere usato con cautela in pazienti con ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa. I pazienti anziani trattati con androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi potrebbero essere esposti ad un maggiore rischio di sviluppo di iperplasiaprostatica benigna e di carcinoma prostatico.Il trattamento con androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi puo'aggravare l'ipercalciuria/ipercalcemia determinate da tumori maligni.In seguito a trattamento con androgeni, in pazienti con pre-esistenteinsufficienza cardiaca, renale o epatica puo'verificarsi edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con o senza insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.

 Interazioni con altri prodotti

Se somministrato contemporaneamente ad anticoagulanti orali, puo'aumentarne l'effetto. In pazienti diabetici, gli effetti metabolici degli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi potrebbero ridurre il glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nel sangue e, percio',il fabbisogno di insulina. Gli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi possono diminuire il livello di globulina legante la tiroxina, quindi puo'risultare una diminuzione sierica dei livelli del T4, senza interferenza con i livelli di ormone tiroideo libero ne' anomalie della funzione tiroidea.

 Categoria terapeutica