flutamide ipsen*30cpr 250mg flutamide ipsen spa

Indicazioni

 Che cosa è flutamide ipsen 30cpr 250mg?

Flutamide ipsen compresse prodotto da ipsen spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antiandrogeno non steroideo.
Contiene i principi attivi: flutamide
Codice AIC: 031580018

E' utilizzato per flutamide


Il prodotto flutamide ipsen 30cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco flutamide ipsen

Consulta la pagina dedicata al farmaco flutamide ipsen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,00 €

 Flutamide ipsen 30cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flutamide ipsen 30cpr 250mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flutamide ipsen 30cpr 250mg?

Indicato quale monoterapia (con o senza orchiectomia) o in associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi dell'LHRH nel trattamento del carcinoma prostatico in stadio avanzato sia di pazienti non precedentemente sottoposti ad alcuna terapia specifica sia di quelli che non hanno risposto o che sono divenuti refrattari al trattamento ormonale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata, salvo diversa prescrizione medica, in monoterapia o in associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi LHRH, e' di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 250 mg te volte al giorno. In associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi LHRH, i due farmaci possono essere somministrati contemporaneamente oppure puo' essere soministrato 24 ore prima dell’inizio della terapia con l'agonista LHRH.

 Effetti indesiderati

Ginecomastia e/o dolorabilita' mammaria, talora accompagnate da galattrrea. Reazioni secondarie meno frequentemente osservate sono: nausea,vomito, diarrea, aumento dell'appetito, insonnia, stanchezza, alterazioni transitorie della funzionalita' epatica ed epatite. Reazioni secondarie piu' rare : riduzione della libido, anoressia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastric, bruciore gastrico, stipsi, edema, echimosi, herpes zoster, prurito,sindrome simil-lupoide; cefalea; vertigini; debolezza; visione confusa; sete; dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico; ansia; linfedema; depressione. Raramente e' sata osservata una riduzione del numero degli spermatozoi. Altri effetti segnalati: anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi macrocitica e metaemoglobinemia; reazioni da fotosensibilizzazione, quali eritema, ulcerazioni, eruzioni bollose e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica, modifiche del colore delle urinead ambra o giallo-verde. ittero colestatico, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatica ed Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi epatica. I danni a livello epatico sono generalmente reversibili interrompendo il trattamento.In associazione con agonisti LHRH gli effetti collaterali piu' spessoegnalati sono: vampate di calore, calo della libido, impotenza, diarrea, nausea e vomito. Ad eccezione della diarrea i restanti effetti indesiderati sono frequentemente riscontrati con gli agonisti LHRH usati in monoterapia. . Nel corso di studi clinici non si e' osservata alcunadifferenza nell'incidenza di ginecomastia, tra il gruppo placebo e quello trattato con Flutamide-LHRH. Raramente il paziente puo' manifestar: anemia, leucopenia, disturbi gastroenterici aspecifici, anoressia, segni di irritazione cutanea al sito di iniezione, edema, sintomineuromuscolari, ittero, sintomi urinari, ipertensione, depressione, sonnolenza, confusione, ansia, irritabilita, trombocitopenia. Molto raramente si sono osservati sintomi polmonari, epatiti e fotosensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Flutamide-ipsen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flutamide-ipsen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flutamide ipsen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata o presunta a uno o piu' dei suoi componenti sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. L'uso e'ndicato solo nei pazienti di sesso maschile.Nessuno studio e' stato codotto in donne nel corso di gravidanza ed allattamento. Percio' si dev considerare l'eventualita' di danni fetali nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a donne gravide o la sua presenza nel latte, durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Osservati incrementi del tempo di protrombina. Consigliabile un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del tempo di protrombina, puo' essere necessario un aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale o di mantenimento dell'anticoagulante.

 Categoria terapeutica