ledertam 20*30cpr 20mg tamoxifene wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è ledertam 20 30cpr 20mg?

Ledertam 10 compresse prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di appartiene ad un gruppo di farmaci denominati antiestrogeni.
Contiene i principi attivi: tamoxifene citrato
Codice AIC: 031499027

E' utilizzato per tamoxifene


Il prodotto ledertam 20 30cpr 20mg è una formulazione in confezione del farmaco ledertam 10

Consulta la pagina dedicata al farmaco ledertam 10

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,35 €

 Ledertam 20 30cpr 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ledertam 20 30cpr 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ledertam 20 30cpr 20mg?

Trattamento del carcinoma mammario. Pazienti con una recente prova negativa per l'espressione dei recettori per gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi hanno minori probabilita' di rispondere al farmaco.

 Posologia e modo di somministrazione

PAZIENTI IN ETA' ADULTA E ANZIANA. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' da 20 a 40 mg al giorno di tamoxifene, in una o due somministrazioni giornaliere.Tale regime posologico e’ stato impiegato anche in pazienti anziane e, in alcuni casi, la terapia con tamoxifene ha costituito l'unica forma di trattamento. BAMBINI. L’uso nei bambini e' controindicato. Assumere il prodotto per via orale.

 Effetti indesiderati

Con Ledertam si possono verificare: vampate di calore, disturbi mestruali (compreso arresto del flusso mestruale), sanguinamento vaginale, effetti sull'endometrio che si possono manifestare anche come sanguinamento vaginale, fibromi che provocano un ingrossamento dell'utero e che si possono manifestare con sensazione di fastidio a livello del bacino (pelvi), o con sanguinamento vaginale, prurito vulvare (intorno alla vagina), perdite vaginali, disturbi allo stomaco (inclusi nausea e vomito), sensazione di capogiro, ritenzione di fluidi (che si puo' manifestare come gonfiore alle caviglie), leucopenia talvolta associata adanemia, trombocitopenia (che si puo'manifestare attraverso una facilecomparsa di lividi), neutropenia (segnalata raramente), reazioni cutanee, perdita di capelli, disturbi al fegato quali ittero (che si puo' manifestare con la comparsa di una colorazione gialla degli occhi), disturbi visivi, riduzione o alterazioni della vista che possono essere dovute all'insorgenza di cataratta, ad alterazioni della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o a malattie della retina, cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche (nelle donne in premenopausa), rischio di aumentata coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue (episodi tromboembolici). All'inizio del trattamento si puo' verificare un peggioramento dei sintomi della malattia quale un aumento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e/o delle dimensioni della zona malata. E' inoltre necessario rivolgersi al proprio medico nelcaso in cui si avvertano nausea eccessiva, vomito e sete. Questo puo'significare che vi sono alterazioni nella quantita' di calcio presente nel sangue (ipercalcemia), per questo motivo il medico potra'richiedere di effettuare alcune analisi del sangue. Altri effetti indesiderati riportati in letteratura sono: vertigini, cefalea, depressione, confusione, facile affaticabilita' e crampi muscolari.

 Forme Farmacologiche

Ledertam-10 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ledertam-10 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ledertam 10

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Gravidanza e allattamento. Prima di assumere il farmaco segnalare al proprio medico se sie' in stato di gravidanza o se si desidera iniziare una gravidanza oppure se si e' in allattamento. Non deve essere somministrato ai bambini. Il farmaco e' ad esclusivo uso personale e non deve mai essere assunto da altri.

 Interazioni con altri prodotti

In pazienti in terapia con anticoagulanti tipo Warfarin (dicumarolici) puo' aumentare significativamente l'attivita' anticoagulante. QuandoLedertam e' somministrato in associazione a farmaci citotossici (usati nella chemioterapia) si puo' verificare un maggior rischio di aumentata coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue (episodi tromboembolici).

 Categoria terapeutica