edevexin 30 compresse rivestite 40mg altre i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è edevexin 30cpr riv 40mg?

Edevexin compresse rivestite prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasoprotettori - sostanze capillaroprotettrici.
Contiene i principi attivi: escina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: escina. Codice AIC: 031219025

Contiene principi attivi: Escina.


Il prodotto edevexin 30cpr riv 40mg è una formulazione in confezione del farmaco edevexin

Consulta la pagina dedicata al farmaco edevexin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Edevexin 30cpr riv 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Edevexin 30cpr riv 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve edevexin 30cpr riv 40mg?

Stati di fragilita' capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione. La posologia media negli adulti e' di 1-2 fiale al giorno esclusivamente per via endovenosa. In casi di particolare urgenza e gravita' (edemi cerebrali anche in corso di interventi, trombosi cerebrale) l’iniezione puo' essere ripetuta, ma la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera non deve superare i 20 mg. Nella terapia pediatrica la posologia massima pro die e’ di 0,1 mg per kg di peso corporeo fino a 3 anni e di 0,2 mg per kg di peso corporeo nei bambini da3 a 10 anni; per la terapia di mantenimento la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi viene ridotta alla meta'. 1 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta per l'uso contiene 1 mg di escina. Compresse. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale negli adulti, che serve peruna terapia d’attacco, le dosi sono di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 40 mg, tre volte al giorno. Per un ulteriore periodo di mantenimento oppurenelle forme morbose piu' lievi o nel trattamento degli adolescenti, le dosi sono di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 40 mg una-due volte al giorno,dopo i pasti, con un poco di liquido, salvo diversa prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Sono stati descritti alcuni casi di reazioni allergiche acute. Tali reazioni vanno trattate con: in caso di reazioni locali (per esempio reazioni urticarioidi, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe): antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi per via venosa - H2 antagonisti per via venosa - idrocortisone per via venosa. In caso di ipotensione: ricostituzione della volemia con sostituti del plasma. In caso di grave anafilassi somministrare inoltre adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi per via venosa. Questo trattamento puo' essere ripetuto dopo 1- 2 minuti; in tal caso bisogna tenere presente la possibile comparsa di alterazioni del ritmo cardiaco. Con le compresse rivestite sono stati segnalatirari casi di disturbi digestivi.

 Forme Farmacologiche

Edevexin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco edevexin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco edevexin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Affezioni emolitiche; edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi generalizzati di origine cardiaca, renale e discrasica. Insufficienza renale, shock renale, pregresse affezioni renali, incompatibilita' rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi in gravidanza. Pazienti a rischio trombotico; donne che fanno uso di contraccettivi orali. Sono assolutamente da evitare le iniezioni intrarteriose per la possibilita' di necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi vasali. Non somministrare nei primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Il prodotto in fiale deve essere iniettato esclusivamente per via venosa; in caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale intrarteriosa lasciare l'ago in sede ed iniettare mediante lo stesso 10 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica allo 0,9% contenente 10.000 U.I. di eparina. E' necessario inoltre il blocco del ganglio formazione nervosa presente su alcuni nervi, che trasmette gli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi sensoriali dalla periferia al centro.... Leggi stellato. Non deve essere utilizzato in pazienti con insufficienza dell'emuntorio renale. Pertanto quando il farmaco viene utilizzato in affezioni che possono complicarsi con riduzione della funzione renale (es. traumi da schiacciamento massivo, gravi traumi cranio-encefalici, estese ustioni) questa deve essere attentamente controllata fin dall'inizio e qualora si presentasse alterata il trattamento deve essere immediatamente sospeso. La Polvere e solvente per infusione iniettabile deve essere somministrato esclusivamente per via endovenosa. Se per errore la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi viene iniettata fuori vena occorre attuare immediatamente le solite misure (iniezione di procaina, ialuronidasi, riposo del braccio). Per evitare un'eventuale irritazione della parete vasale, si dovrebbe prestare attenzione affinche' l'ago sia ben libero nel lume diametro del vaso sanguigno attraverso cui scorre il sangue.... Leggi della vena (il che esclude l'iniezione in vene strette, ad esempio al Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi della mano) e fare in modo che l'iniezione non avvenga troppo lentamente. Non sono noti casi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Confetti: il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica5 ml. Compresse: esperidina, lattosio, polietilenglicole (Carbowax 1500), polietilenglicole (Carbowax 6000), gomma arabica, magnesio stearato, polimero acrilico (Eudragit L), olio di ricino, acido silicico, saccarosio, talco, titanio biossido, lacca Kepal.

 Gravidanza e Allattamento

Nello stato gravidico non esistono controindicazioni manifeste, tuttavia si ritiene opportuno escludere l'uso del farmaco nei primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aminoglicosidi (ad esempio gentamicina) dovrebbe essere evitata in quanto l'escina potrebbe incrementare la nefrotossicita' di tali antibiotici. L'escina puo' potenziare l'azione degli anticoagulanti somministrati contemporaneamente. In questo caso occorre modificare opportunamente le dosi in funzione dei risultati delle analisi cliniche (ad esempio tempo di protrombina). Il legame dell'escina con le proteine plasmatiche puo' essere modificato da alcuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (ad esempio la cefalotina puo' aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di escina libera nel siero). Con ampicillina questo effetto e' molto modesto.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie.

 Categoria terapeutica