ringer lattato bax*1fl 500ml elettroliti baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è ringer lattato bax 1fl 500ml?

Ringer lattato preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni che influenzano l'equilibrio elettrolitico.
Contiene i principi attivi: acido lattico/sodio idrossido/sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: sodio (s), lattato soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi al 60% 5,39 g, sodio cloruro 6,00 g, potassio cloruro 0,40 g, calcio cloruro 0,27 g. Codice AIC: 030939247

E' utilizzato per elettroliti

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: sodio (S), lattato soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 60% 5,39 g, sodio cloruro 6,00 g, potassio cloruro 0,40 g, calcio cloruro 0,27 g.


Il prodotto ringer lattato bax 1fl 500ml è una formulazione in confezione del farmaco ringer lattato

Consulta la pagina dedicata al farmaco ringer lattato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ringer lattato bax 1fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ringer lattato bax 1fl 500ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ringer lattato bax 1fl 500ml?

Nella terapia sostitutiva parenterale delle perdite di fluidi extracellulari ed elettroliti, quando e' necessario correggere stati acidosici lievi o moderati ma non gravi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. Agitare bene durante la preparazione e prima dell'uso. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall’eta', peso e condizioni cliniche del paziente.

 Effetti indesiderati

Episodi febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. Sono state riportate reazioni allergiche o sintomi di reazioni anafilattiche/anafillattoidi come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi localizzata o generalizzata, rash cutanei ed eritema, bruciore/prurito; gonfiore cutaneo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale o della laringe; difficolta' respiratoria, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico con tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi o bradicardia; congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale, tosse, starnuti, broncospasmo con difficolta' nella respirazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in pazienti con ipersensibilita' ai principi attivi. Controindicato in condizioni in cui e' presente iperkaliemia o in cui esista ritenzione di potassio, nelle ipercalcemie e nella grave insufficienza epatica. Non somministrare in pazienti con Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi lattica o con alterazioni dei processi ossidativi che impediscono l'utilizzazione del lattato, nell'alcalosi metabolica e respiratoria. Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue, nella stessa via venosa, a causa del rischio di coagulazione.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave ed in stati clinici in cuiesiste edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione salina, in pazienti in trattamento con farmaci ad azione inotropa cardiaca o con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Per la presenza di potassio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere guidata attraverso elettrocardiogrammi seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Somministrare solo a funzionalita' renale integra e ad una velocita' diperfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili, acido cloridrico.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda alla letteratura scientifica.

 Come Conservare il prodotto

In contenitori ermeticamente chiusi. Non congelare. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

 Categoria terapeutica